Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

ciao, no...ad ora purtroppo non ho ancora risolto.
comunque stiamo anche discutendo del problema in questa discussione.
 
ragazzi, lascio qua in allegato una cartella con dentro due grafici che ho fatto con FES.
se qualche buon anima ha tempo e voglia di darmi una mano apprezzerei molto :decoccio:
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Difficile che sia un iniettore...dovresti sentire uno sfiato o un battito!
 
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Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

in effetti hai ragione...cavolo, non riesco a spiegarmi il problema.
ho controllato con fes le pressioni: la pompa del rail tira 1400 bar, che dovrebbe essere la pressione giusta. il grafico della pressione misurata poi è sempre molto coerente con quella obiettivo...quindi qua penso di non aver problemi. provo ancora a vedere le correzioni sugli inettori, magari qualcuno lavora male...ma la vedo remota a sto punto.

quel che mi fa strano è che quando la macchina mi taglia potenza, vedo che la pressione rilevata del rail scende di brutto...e fin qui ci sta, perchè infatti mi calano di conseguenza le prestazioni (come di conseguenza cala la pressione turbo). quello che mi lascia il dubbio è che vedo scendere insieme anche la pressione obiettivo del rail! come se fosse l' ecu a comandare il taglio di pressione... se così fosse vorrebbe dire che il problema sta a monte.
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Scusa ma la geometria variabile è libera? debimetro e sensore pressione?
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

si, la geometria ho già controllato e ricontrollato ed è ok. la turbina poi, avrà 40 mila km circa.
il sensore di pressione (se intendi il map) lo ho smontato e pulito e non è cambiato nulla.

mi lascia il dubbio il debimetro. sembrerebbe ok dai consumi, ma da grafico i valori misurato sono molto sotto quelli obiettivo...a quanto ne so, in parte influisce il fatto che l' egr sia chiusa, ma non so di quanto.
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

salve ,secondo me hai lo scarico pieno sia il catalizzatore ,o pure la marmetta ,faccia sapere ,
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

ciao,

lo scarico è quasi diretto...anzi, ho rimesso il kat centrale (che ho lavato) per levare i problemi di sovrapressione. sono sicuro che su questo fronte non ho problemi.
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Controlla con il fes, fai un bel log oppure controlla i valori massa aria ed elencali qui.
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

se hai voglia di dare un' occhiata con fes ecco qua i grafici. sono giusto di una settimana fa!
 
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