Re: errore p0237
sono riandato oggi in officina a vedere l errore ed era il solito p0237 ( alta pressione)....... finche il motore nn va in avaria ho notato che la macchina rende veramente bene....... se a tutte risponde uguale come dice andrea nn ha senso che mi si accende in 5 e nn in seconda.....è una cosa assurda se ci pensate.............se avessi dei problemi nella wastegate di perdita l asta rimarrebbe sempre in posizione aperta e quindi niente turbo.......difatti hanno messo un impiato a depressione proprio per salvaguardare la turbina, ( la minima perdita e il turbo nn va) quando arrivano picchi di pressione sopra la portata massima nominale, le palette si aprono e il turbo lascia andare la pressione......mentre nelle turbine vecchie c era uno "sfiato" che quando si arrivava oltre la pressione si apriva, in queste maledette c è la geomteria variabile che gestiste la centralina...... al dpf nn ci avevo mai pensato, se fosse intasato dovrebbe darmi l errore a suo riguardo....ho sbaglio??
sono riandato oggi in officina a vedere l errore ed era il solito p0237 ( alta pressione)....... finche il motore nn va in avaria ho notato che la macchina rende veramente bene....... se a tutte risponde uguale come dice andrea nn ha senso che mi si accende in 5 e nn in seconda.....è una cosa assurda se ci pensate.............se avessi dei problemi nella wastegate di perdita l asta rimarrebbe sempre in posizione aperta e quindi niente turbo.......difatti hanno messo un impiato a depressione proprio per salvaguardare la turbina, ( la minima perdita e il turbo nn va) quando arrivano picchi di pressione sopra la portata massima nominale, le palette si aprono e il turbo lascia andare la pressione......mentre nelle turbine vecchie c era uno "sfiato" che quando si arrivava oltre la pressione si apriva, in queste maledette c è la geomteria variabile che gestiste la centralina...... al dpf nn ci avevo mai pensato, se fosse intasato dovrebbe darmi l errore a suo riguardo....ho sbaglio??