Re: errore p0237
Lele, una curiosità, visto che il problema permane, hai controllato che la centralina non abbia nuovamente memorizzato l'errore?
Se così fosse devi sapere che alcuni errori quando vengono memorizzati alla centralina, la stessa attua un auto protezione escludendo il sensore mal funzionante con un valore fittizio per permettere al motore di continuare a funzionare quasi regolarmente.
Per evitare di tornare più volte in officina per farti fare la diagnosi, ti consiglio di insistere con la pulizia di contatti elettrici e lubrificazione della parte meccanica del turbo e poi fatti azzerare nuovamente eventuali errori e prova.
Un ultimo consiglio per esperienza diretta, non limitarti a pulire solo i contatti dei sensori del turbo ma vai oltre, anche a contatti che secondo te non centrano per esempio ti posso suggerire di pulire i contatti della centralina, i contatti dell'acceleratore (se è elettronico), e i contatti del debimetro; chiaramente per quanto riguarda la centralina, stacca prima il morsetto negativo della batteria.