Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

C'è anche qualcuno in grado di fornire un valido motivo per cui sia un problema che l'auto non supera i 200km/h?
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

C'è anche qualcuno in grado di fornire un valido motivo per cui sia un problema che l'auto non supera i 200km/h?
mmmm non ho capito se era una battuta questa scusami
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

secondo me è inutile che ti fissi, la macchina va bene! poi ricorda che le macchine ( tranne quelle rimappate o modificate) all'ultima marcia vanno a 4200 giri, non un giro di più non un giro di meno... vuoi perchè hanno il limitatore, vuoi perchè fisicamente non hanno cavalli per spingerla oltre!
saluti!
 
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Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

però io ho visto una 147 jtdm la 150cv e il camplaggio degli iniettori cambiava,non erano dietro centrali come i nostri ma erano davanti,erano situati diversamente,bhooooo:confused:[/QUOTE]

Be ci credo che erano situati in maniera diversa.: lol :. il 150 cv è un 16V il tuo è 8V.Se ci fai caso anche il tappo dell'olio è diverso:cool:.Nel 16V è dalla parte del guidatore nel 8V da quello del conducente!!!!!Anche le frizioni sono differenti ma gl'inniettori sono tutti multijet.Stai tranquillo che è solo impressione,al massimo fagli un pieno di Vpower e ti sembrerà un'8C:)
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

però io ho visto una 147 jtdm la 150cv e il camplaggio degli iniettori cambiava,non erano dietro centrali come i nostri ma erano davanti,erano situati diversamente,bhooooo:confused:

Be ci credo che erano situati in maniera diversa.: lol :. il 150 cv è un 16V il tuo è 8V.Se ci fai caso anche il tappo dell'olio è diverso:cool:.Nel 16V è dalla parte del guidatore nel 8V da quello del conducente!!!!!Anche le frizioni sono differenti ma gl'inniettori sono tutti multijet.Stai tranquillo che è solo impressione,al massimo fagli un pieno di Vpower e ti sembrerà un'8C:)[/QUOTE]hihihi magari un 8c quella è peggio della ferrari,cmq si saranno sbagliati quelli dell alfa,il problema agli iniettori c'è ma sicuramente sono starati e devo metterli tutti uguali sennò la macchina non va bene,magari faccio tirare un pò di più la molla cosi fa meglio,ma che gli iniettori sono rotti come mi hanno detto gli altri meccanici non è vero niente,altrimenti la macchina farebbe un picchio,cmq fatto sta che anche con il downpiper e senza cat la macchina fa sempre la stessa come velocità non c'è verso per farla andare di più tranne che mappare ovviamente,cosa che non farò mai perchè come cammino io turbina,frizione mi reggerebbero un mese hihihihihi,sto uscendo pazzo per mettere apposto questa macchina da un anno e mezzo mannaia
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

secondo me è inutile che ti fissi, la macchina va bene! poi ricorda che le macchine ( tranne quelle rimappate o modificate) all'ultima marcia vanno a 4200 giri, non un giro di più non un giro di meno... vuoi perchè hanno il limitatore, vuoi perchè fisicamente non hanno cavalli per spingerla oltre!
saluti!

hai ragione qui,ma anche in discesa non va?????posso capire che il blocco è a 4500 che è rosso,ma a 4200 mi sembra un pò strano ma può essere anche vero,fatto sta che le altre alfa vanno di più in allungo,in pista mi sn attaccato con una stilo 115 e fidatevi mi ha stracciato,l'ho provata e arrivava a 4500 giri a 215 segnati e pure hanno lo stesso motore
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

certo, anche in discesa! altrimenti che limitatore sarebbe? in linguaggio tecnico si chiama limitatore di giri che appunto deve limitare il numero di giri del motore! la stilo che ti straccia in pista probabilmente non ce l'ha oppure è tarato in modo diverso dal limitatore della tua 147
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

ah dimenticavo, il limite è 4200 giri e non 4500!
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

ah dimenticavo, il limite è 4200 giri e non 4500!
bè allora dovrò fare aumentare i giri modificando il sensore di giri che si trova sulla pompa,però da questa macchina mi aspettavo di più devo essere onesto,anche perchè quelli dei miei amici arrivano a 210 tranquillamente segnati bho io non ci capisco nulla
 
Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni

hai ragione qui,ma anche in discesa non va?????posso capire che il blocco è a 4500 che è rosso,ma a 4200 mi sembra un pò strano ma può essere anche vero,fatto sta che le altre alfa vanno di più in allungo,in pista mi sn attaccato con una stilo 115 e fidatevi mi ha stracciato,l'ho provata e arrivava a 4500 giri a 215 segnati e pure hanno lo stesso motore

Salve, anch'io ho la 115 cv, e i 4200 non riuscivo ad oltrepassarli prima della rimappa. Cmq 4200 giri per un turbodiesel no sono pochi! Se posso darti un consiglio, fai una bella rimappa, e vedrai che raggiungi i 200 e passa mooooolto più
velocemente! Ma per superare i 220 per un 115 cv ci vuole ben altro che una semplice rimappa,downpipe e cat.
Secondo me è molto puiù divertente guidare in pista con una spinta ai bassi da brivido, piuttosto che raggiungere velocità così elevate per pochissimi secondi (a meno che non affitti la pista di un aereoporto:rolleyes:). Coppia ai bassi che hai sicuramente penalizzato togliendo il cat! Metti un bel cat 200 celle, rimappa, downpipe ce l'hai già, filtro sportivo a pannello, tappa l'egr, e se puoi cambia lo scarico ( io devo ancora cambiarlo) e vedrai che la stilo 115 mangerà fumo in quantità industriale!(perchè la tua nasona fumerà un pò di più!)
Non fissarti per cercare di superare i 200 km/h (sempre in pista mi raccomando), cerca invece di arrivare ai tuoi 188 nel minor tempo possibile! Vedrai come ti divertirai!

E non preoccuparti per la turbina, basta che il preparatore non esageri troppo con la pressione altrimenti...
Portala a 135 cv (20 cv di potenza in più ti tengono dentro il range di "sicurezza")!
Ma se devi farlo vai da uno bravo, spendi qualcosina in più, ma sicuramente ti divertirai di più, e in più sicurezza per il tuo motore, basta non tirare la macchina a freddo e lasciarla accesa qualche minuto prima di spengnerla dopo un tragitto, per permettere all' olio di raffreddarla. E, nautralmente tagliandi tassativi con prodotti di ottima qualità!
La mia l'ho rimappata 90.000 km fa e ancora fila che è una meraviglia!(adesso ha 160.000 km). Certo, sicuramente, dovrai trattarla un po più delicatamente, ma quando ti viene voglia schiaccia l'acceleratore e buon divertimento!

Infine hai provato a controllare se hai la geometria variabile bloccata? Non credo sia questo il problema però a controllare ci vogliono 20 secondi.
 
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