Re: Alfa 147 - Motore che non raggiunge le massime prestazioni
hai ragione qui,ma anche in discesa non va?????posso capire che il blocco è a 4500 che è rosso,ma a 4200 mi sembra un pò strano ma può essere anche vero,fatto sta che le altre alfa vanno di più in allungo,in pista mi sn attaccato con una stilo 115 e fidatevi mi ha stracciato,l'ho provata e arrivava a 4500 giri a 215 segnati e pure hanno lo stesso motore
Salve, anch'io ho la 115 cv, e i 4200 non riuscivo ad oltrepassarli prima della rimappa. Cmq 4200 giri per un turbodiesel no sono pochi! Se posso darti un consiglio, fai una bella rimappa, e vedrai che raggiungi i 200 e passa mooooolto più
velocemente! Ma per superare i 220 per un 115 cv ci vuole ben altro che una semplice rimappa,downpipe e cat.
Secondo me è molto puiù divertente guidare in pista con una spinta ai bassi da brivido, piuttosto che raggiungere velocità così elevate per pochissimi secondi (a meno che non affitti la pista di un aereoporto
). Coppia ai bassi che hai sicuramente penalizzato togliendo il cat! Metti un bel cat 200 celle, rimappa, downpipe ce l'hai già, filtro sportivo a pannello, tappa l'egr, e se puoi cambia lo scarico ( io devo ancora cambiarlo) e vedrai che la stilo 115 mangerà fumo in quantità industriale!(perchè la tua nasona fumerà un pò di più!)
Non fissarti per cercare di superare i 200 km/h (sempre in pista mi raccomando), cerca invece di arrivare ai tuoi 188 nel minor tempo possibile! Vedrai come ti divertirai!
E non preoccuparti per la turbina, basta che il preparatore non esageri troppo con la pressione altrimenti...
Portala a 135 cv (20 cv di potenza in più ti tengono dentro il range di "sicurezza")!
Ma se devi farlo vai da uno bravo, spendi qualcosina in più, ma sicuramente ti divertirai di più, e in più sicurezza per il tuo motore, basta non tirare la macchina a freddo e lasciarla accesa qualche minuto prima di spengnerla dopo un tragitto, per permettere all' olio di raffreddarla. E, nautralmente tagliandi tassativi con prodotti di ottima qualità!
La mia l'ho rimappata 90.000 km fa e ancora fila che è una meraviglia!(adesso ha 160.000 km). Certo, sicuramente, dovrai trattarla un po più delicatamente, ma quando ti viene voglia schiaccia l'acceleratore e buon divertimento!
Infine hai provato a controllare se hai la geometria variabile bloccata? Non credo sia questo il problema però a controllare ci vogliono 20 secondi.