Calo potenza alla 156 col motore alto di giri - Debimetro

Re: Alfa 156 - sollegare Debimetro

ciao a tutti,
oggi ho sostituito il filtro dell'aria alla mia piccola.
poi sentendo un mio amico meccanico che lo ha provato su una 147 140cv ho staccato il debimetro ed ho notato più brio nella ripresa.
ho avuto modo di provare la cosa solo per 4-5km e non mi si è accesa nessuna spia.
secondo voi questo porterà a rovinare qualche cosa o potrebbe essere ok?

Ti potranno aumentare i consumi, e la fumosità.
In quanto la centralina non può più misuare la massa d'aria aspirata e applica un valore di default
 
Re: Alfa 156 - sollegare Debimetro

ok vi ringrazio per le risposte.
siete stati gentissimi. era per sapere, infatti immaginavo.
 
Re: Alfa 156 - sollegare Debimetro

Sentendo parlare di debimetro mi inserisco in questa discussione..
Quando accendo il climatizzatore della mia 156 1.9 jtd 105 cv del 99 la macchina diventa UN MULO. Cioè diventa veramente lenta, e ad ogni cambio di marcia sembra quasi ke freni.. Può essere il debimetro responsabile di questo?
Vi ringrazio..
Davide
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 - sollegare Debimetro

Mh io penso sia docuto propio all'assorbimento di potenza che richiede il climatizzatore ed avendo "solo" 105CV ne risenti molto. Se fosse il debimetro lo sentiresti indipendentemente dal clima acceso o no.
 
Re: Alfa 156 - sollegare Debimetro

Sentendo parlare di debimetro mi inserisco in questa discussione..
Quando accendo il climatizzatore della mia 156 1.9 jtd 105 cv del 99 la macchina diventa UN MULO. Cioè diventa veramente lenta, e ad ogni cambio di marcia sembra quasi ke freni.. Può essere il debimetro responsabile di questo?
Vi ringrazio..
Davide
Il problema è arcinoto.... il compressore del clima sottrae potenza al motore, anche 1-2 CV a seconda dell'impianto.
Il vero problema è che li "*******" in basso ovvero quando il motore ne eroga pochi di suo.
Vedrai che in autostrada, pur assorbendo la stessa potenza quasi non lo senti. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 156 - sollegare Debimetro

A dir la verità l'anno scorso non mi sembrava facesse tutta quella fatica!
Delle volte si sente una specie di cigolio, contemporaneamente ad un calo di potenza di un attimo, può essere la pompa del clima che si accende e si spegne?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: calo potenza dopo 3000giri,attuatore?

ciao .. debimetro???!!
 
sostituzione fai da te debimetro

ciao , le prestazioni della mia 156 2.4 non sono al massimo , volevo sapere se centra il debimetro e se posso sostituirlo io senza problemi senza passare dal meccanico ....ciao
 
Riferimento: sostituzione fai da te debimetro

..per le prestazioni non saprei dirtelo....sicuramente un debimetro sporco o usurato non aiuta di certo. Per la sostituzione fai da te io non ho avuto grossi problemi,,l'unica noia sono le fascette di serie che sono noiose da richiudere... in un quarto d'ora max 20 min fai tutto.
P.S : io l'ho comperato su eBay a 85 euro spedito a casa originale bosh ..E' arrivato in meno di tre gg ed è perfetto. ( all'alfa me ne hanno chiesti 190 di eurozzi!!!!!!!!!!!!!!!!!)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: sostituzione fai da te debimetro

ciao, grazie per l informazione , lo prendero di sicuro su ebay , saresti cosi gentile da indicarmi dov e il debimetro e di quali fascette noiose ti riferisci .
 
X