Calze da neve Giulia omologate

Di omologato ufficiale non c'è nulla....è tutto in corso....quindi occhio..
 
Scusa, ma cosa intendi per simil ellittico?

Credo di aver capito, grazie!

Si chiaro, ecco perché mi sto orientando sulle catene.
Nd9GcSTqpTWVGe3mIDYQlAHmmsA8jwNj7QetG9h4Q&usqp=CAU.jpg

Tipo queste
 
Stavo verificando la compatibilità delle Michelin Easy Grip con i cerchi da 19 della Giulia 255/35 R19 ma stando al configuratore non risultano essere compatibili:

A questo punto, che alternative legali al 100% ci sono?
Devi prendere le evo 16
 

Allegati

  • Screenshot_20211212-172830_Chrome.jpg
    Screenshot_20211212-172830_Chrome.jpg
    242.1 KB · Visualizzazioni: 85
Di omologato ufficiale non c'è nulla....è tutto in corso....quindi occhio..
Ad ulteriore conferma, aggiungo che ho avuto modo di avere il parere di un esponente delle forze dell'ordine.
Mi ha detto che sono al corrente sia della sentenza del Tar del Lazio che della normativa europea, m siccome l'Italia non ha ancora legiferato in merito, le disposizioni ufficiali che hanno sono quelle di non consentire le calze e quindi di emettere contravvenzione.
Detto questo, in molti (ma non tutti) decidono autonomamente di lasciare correre dato che sanno benissimo che una multa del genere è imputabile davanti al giudice di pace, il quale 99 su 100 la annullerà.
Quindi, dato che siamo sostanzialmente ancora in un limbo da 10 anni a questa parte, se ti fermano rischi comunque la contravvenzione, prendere rabbia, finire davanti al giudice di pace, perdere tempo e forse anche soldi. Ne vale la pena?
Visto che si trovano catene da 7 mm alla metà del prezzo delle Autosock (le uniche semi omologate) direi di no!

E comunque, anche questa è Italia....
 
  • Like
Reactions: Melo81 e viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto