Cambiare Giulietta MY2010 con MY2014?

asilorepublic

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2013
27
1
4
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170 CV
ciao a tutti!
mi stava stuzzicando l'idea di cambiare la mia Giulietta del 2010 2.0 JTDm 170 CV (30.000 km) allestimento Exclusive full optional con una restyling (105 o 150 CV).
tralasciando le valutazioni o la possibile differenza tra nuovo e restituzione dell'usato (credo potrei stare, con un po' di fortuna, intorno ai 7-8.000 €), secondo voi ne vale la pena?
proprio un consiglio spassionato, eh... :D
 
Se fossi in te la sfrutterei ancora un pò. 30.000 km sono veramente pochi.
 
Se fossi in te la sfrutterei ancora un pò. 30.000 km sono veramente pochi.
sì, quello è vero...
la usavano i miei, che in 3 anni ci hanno camminato davvero poco, io invece ne faccio 25-30.000 l'anno.
c'è il fatto però che ovviamente una macchina seminuova con così poco chilometraggio guadagna qualcosina sulla valutazione...
 
sì, quello è vero...
la usavano i miei, che in 3 anni ci hanno camminato davvero poco, io invece ne faccio 25-30.000 l'anno.
c'è il fatto però che ovviamente una macchina seminuova con così poco chilometraggio guadagna qualcosina sulla valutazione...

Caxx me l'avessi detto a gennaio l'avrei comprata io!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
non ne vale assolutamente la pena secondo me...solo per avere dei sedili diversi,un navigatore diverso e delle cornici dei fendinebbia diversi...
 
beh tralasciando le innovazioni che di certo danno un tocco di novità e miglioria alla gamma (e vi assicuro che non si limitano alle 3 citate sopra), penso che non ti conviene semplicemente perchè dovresti sborsare molto più dei 6-7000€ che prevedi.. attualmente la tua auto è valutata sui 16-17mila euro (ok è full optional, ma è 2010) e la motorizzazione non è la più cercata.
La nuova Giulietta my 2014 1.6 105cv exclusive full optional supera i 30mila euro da listino che possono scendere a 26-27mila..
(ovviamente per full optional intendo: impianto bose, tetto apribile, fari bi-xeno, navigatore)
 
beh tralasciando le innovazioni che di certo danno un tocco di novità e miglioria alla gamma (e vi assicuro che non si limitano alle 3 citate sopra), penso che non ti conviene semplicemente perchè dovresti sborsare molto più dei 6-7000€ che prevedi.. attualmente la tua auto è valutata sui 16-17mila euro (ok è full optional, ma è 2010) e la motorizzazione non è la più cercata.
La nuova Giulietta my 2014 1.6 105cv exclusive full optional supera i 30mila euro da listino che possono scendere a 26-27mila..
(ovviamente per full optional intendo: impianto bose, tetto apribile, fari bi-xeno, navigatore)

Praticamente a parte impianto Bose, pinze rosse, tetto apribile e fari bixeno, il resto c'è tutto, dai sedili in pelle totale al navigatore, ecc...
E non monta i cerchi da 18 ma da 17.

Ho provato a guardare un po' in giro, la 1.6 full optional (o quantomeno al pari della mia, pure senza l'inutile navigatore), si trova tranquillamente entro 22.000 €

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Fossi in te spenderei qualcosina a personalizzarla e me la terrei. Oppure cambierei solo per un altro modello (Classe A?) o per una Giuly con il cambio automatico (che fa la differenza).
 
Praticamente a parte impianto Bose, pinze rosse, tetto apribile e fari bixeno, il resto c'è tutto, dai sedili in pelle totale al navigatore, ecc...
E non monta i cerchi da 18 ma da 17.

Ho provato a guardare un po' in giro, la 1.6 full optional (o quantomeno al pari della mia, pure senza l'inutile navigatore), si trova tranquillamente entro 22.000 €

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La mia full optional davvero, con tutta la lista optional sversata sù, del 2012 con lo stesso chilometraggio mi è stata valutata 16 mila euro da Alfa e 18 mila da Mercedes.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finche non ti vai a far fare almeno un paio di valutazioni non saprai mai quanto ti danno.
ps
Ovvio che se prendi un 150 cv ti daranno qualcosa in più che se prendi il 105 cv. A regola la valutazione dovrebbe essere uguale ma difatto e' così, facci un salto e facci sapere.
ps
Visti i pochi km che fai (mi pare che stai sui 10.000 km l'anno) i rifletterei attentamente se prendere un benzina o meno.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La mia full optional davvero, con tutta la lista optional sversata sù, del 2012 con lo stesso chilometraggio mi è stata valutata 16 mila euro da Alfa e 18 mila da Mercedes.

Poli non mi dire che sei riuscito a trapiantare pure gli xenon.