120cv GPL Cambiare la turbina del 1.4 TB 120Cv con quella del 1.4 Mair 170 cv

comprendo anche se non condivido. per una piccola rimappatura di pochi cv ci posso anche stare (ma io sono contrario anche a quello) ma interventi cosi pesanti secondo me ne pregiudicano l'affidabilità oltre che, fatto non trascurabile, è anche fuorilegge. anch'io avrei voluto la QV, e forse un domani..., ma non per questo me la costruisco pezzo per pezzo.
ma siamo OT meglio finire qui.
 
il mondo è bello perchè vario e ognuno fa giustamente quello che vuole
 
Invece tornando all'argomento principale:
ho avuto un feed back da un preparatore di Torino che mi scrive così:

la modifica rimane affidabile e consiste nella sostituzione del turbocompressore con quello della 1.4 tjet 150cv, filtro aria sportivo, downpipe senza catalizzatore o con kat 200 celle e rimappatura centralina motore.
siamo sui 1600 euro iva incl. con turbocompressore nuovo e downpipe skat, e volendo ho a disposizione 2 turbocompressori usati a buon prezzo per risparmiare circa 400 euro
Mi sa che prima o poi...
 
Io, modifiche simili le avevo fatte sulla Uno Turbo (erano anche altri motori, con molta meno elettronica e forse meno affidabili) e ti devo dire che è stata un'esperienza negativa, nel senso che la macchina ere più in officina che per strada. Tante soddisfazioni, quando camminava. Tieni conto che più di vent'anni fà il collaudo si faceva ogni 10 anni, quindi se elaboravi la macchina te ne sbattevi, e su queste cose le forze dell'ordine erano un po meno fiscali. Ora se se ne accorgono te la sequestrano e sopratutto ha il collaudo ogni due anni. Dico ogni due anni, perchè se l'avessi presa nuova e facessi tutte queste modifiche la garanzia automaticamente decaderebbe. Al collaudo se accorgono sicuramente, poi dipende che trovi. Quindi per il consiglio che ti dò io pensaci bene prima di spendere così tanti soldi.
 
la decisione sarà assolutamente pensata e ripensata... sai poi piace anche sognare un pochino e volare un pò di fantasia su i lavori da fare.
Per me i motori sono passione innanzi tutto e quindi mi ci diverte moltissimo poterci lavorare sopra e migliorare dove possibile il proprio pacchetto.
 
io alla tua lista aggiungerei anche una frizione rinforzata, quella standard non reggerà un considerevole aumento di potenza e coppia.
 
la decisione sarà assolutamente pensata e ripensata... sai poi piace anche sognare un pochino e volare un pò di fantasia su i lavori da fare.
Per me i motori sono passione innanzi tutto e quindi mi ci diverte moltissimo poterci lavorare sopra e migliorare dove possibile il proprio pacchetto.

Beh, io ero come te vent'anni fà, però la passione per i motori mi è rimasta. Nelle altre auto le mani ce le mettevo io. Ora, in questa c'è troppa elettronica e poi, ti dirò, con i velox,i tutor e sopratutto con la storia che per ogni cavolata ti levano punti sulla patente, ti passa la voglia, sia di camminare che di truccare le auto, a meno che uno non vada in pista a sfogarsi.
 
È vero, è tutto più difficile, ma mi piace come gioco!!!

Per quanto riguarda la frizione non dovrebbero esserci problemi. Questa modifica di cui ho parlato, viene fatta da tantissimi sulla mito 120cv con ottimi risultati di affidabilità ecc ecc
Comunque dato che il mio obbiettivo è sì di avere più potenza, ma non voglio avere una truzzo mobil... quindi incomincerò con una bella mappa, poi vediamo se le scimmie mi lasciano in pace!
 
L'auto modificata non può più circolare su strada e in caso di incidente l'assicurazione non ti copre ......paghi tutto tu anche se hai ragione.... e comunque l'affidabilità e durata del motore si riducono sempre .... rispetto all'originale.
 
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...il problema dell'assicurazione che non copre può diventare addirittura secondario rispetto alle eventuali conseguenze penali.
 
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