120cv GPL Cambiare la turbina del 1.4 TB 120Cv con quella del 1.4 Mair 170 cv

Ma porca puzzola c'hai sotto il motore del Doblo e vuoi farci le gare, ma per favore, lasciate stare sti poveri 1.4
Ma se è lo stesso identico motore della 500 Abarth 190cv
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao a tutti anche io sono intenzionato a cambiare la turbina, io ho una tb1.4 120 cv cosa mi consigliate?
non sono molto esperto, oltre alla turbina e alla mappa cosa consigliate di cambiare d'altro?
 
guarda io non ho approfondito la questione con delle ricerche ma non credo proprio sia un'operazione plug and play, ommeglio, forse lo sarebbe il montaggio ma ti ritroveresti un buco in basso ed un turbolag molto evidente, credo che per fare un lavoro fatto bene come minimo si deve intervenire su scarico e rimappatura.
piccolo OT e parere strettamente personale, nessuno si offenda, ma perchè comprare la 120 cv e volerla portare a 170 con interventi non proprio economici e neanche leggeri per la meccanica del veicolo quando esiste già la 170 cv. di serie? fare queste modifiche costa di più, consuma di piu e toglie affidabilità rispetto alla 170 cv originale...
Io ad esempio ho preferito prendere la 1.4 t-jet 120cv perché la 1.4 m-jet 170cv e la 1750 TBI c'erano solo automatiche e io le macchine le preferisco con tre pedali.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti anche io sono intenzionato a cambiare la turbina, io ho una tb1.4 120 cv cosa mi consigliate?
non sono molto esperto, oltre alla turbina e alla mappa cosa consigliate di cambiare d'altro?
Simo la prima domanda che devi farti é <cosa voglio ottenere?>
Questa é la partenza di tutto il discorso, quindi se facciamo un discorso da bar, quanti cavallo vuoi? Un discorso più sensata, cosa devi/vuoi farci poi con l'auto? Sullo stesso livello, budget? Questa é valida per entrambi quesiti precedenti.
 
X