Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anche io a breve effettuerò elaborazione sulla mia Giulietta (modello Sprint) 1.4 120cv con la seguente configurazione:
Turbina IHI VL38 maggiorata,
Cat 200 celle,
Iniettori 390,
Intercooler maggiorato 7,5l,
Aspirazione diretta con filtro a cono,
Elettrovalvola Pierburg SS.
Ho già sostituito pop off con la Bonalume ed eliminato il decanter.
Lascerò lo scarico originale, quindi centrale libero(di serie su questo modello) e marmitta originale per evitare rumorosità eccessiva e per non perdere troppo ai bassi.
Però avrei una domanda da farvi in quanto il preparatore da cui ho acquistato i pezzi dice che con questa configurazione non posso spingere mappando oltre i 165cv perché le tubazioni originali sono piccole, e non parla solo di centrale e terminale ma anche delle tubazioni dell' intercooler. Qualcuno saprebbe dirmi se è davvero necessario sostituire questi manicotti? E se conoscete i diametri di manicotti e tubazioni della Multiair 170cv? Grazie