120cv GPL Cambiare la turbina del 1.4 TB 120Cv con quella del 1.4 Mair 170 cv

Si, esatto,anche linea scarico originale, preferisco non attirare troppo l attenzione.
 
-Filtro a pannello bmc 4/50€ su ebay
- intercooler della QV usato 50€, manicotti 30€
Bisogna modificare un po i paracalore, ma a lavoro finito non si nota nulla.
Ma quella vaschetta è / era vuota??
 
Io l’ho scollegata mettendo un filtrino nero e bordaux e il sound è spettacolare😅
Ti ricordi che diametro ha l uscita della popoff e il condotto da tappare sul coprimotore?
 
Ti ricordi che diametro ha l uscita della popoff e il condotto da tappare sul coprimotore?
Allora dovrebbero essere 25 mm conta che come filtro ho preso un filtrino simoni racing su amazon 10€ è perfetto l’ho fatto nero che era cromato. Mentre per il tappo è provvisorio ma devo cercarne uno migliore.
 
  • Like
Reactions: B0B
-Turbo usato messo bene 450€ da un privato (annuncio su internet)
-catalizzatore 200celle 320€ NI.BA racing (internet)
-iniettori 390cc 200€ internet( forse ebay)
- distanziale ritorno olio turbina 40€ (mt elaborioni, internet)
Ciao Bob, vorrei fare lo stesso identico lavoro, dopo due anni come ti stai trovando? Hai avuto difficoltà?
 
Ciao, al momento ho fatto circa 50mila km dal montaggio (attualmente la macchina ha quasi 160mila km),nulla da dire,posso ritenermi soddisfatto.
Credo che conti molto anche la professionalità del mappatore.
La difficoltà di montaggio è una cosa soggettiva, in se per sé "basta" svitare quella vecchia e rimettere quella nuova..
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Anche io a breve effettuerò elaborazione sulla mia Giulietta (modello Sprint) 1.4 120cv con la seguente configurazione:
Turbina IHI VL38 maggiorata,
Cat 200 celle,
Iniettori 390,
Intercooler maggiorato 7,5l,
Aspirazione diretta con filtro a cono,
Elettrovalvola Pierburg SS.

Ho già sostituito pop off con la Bonalume ed eliminato il decanter.

Lascerò lo scarico originale, quindi centrale libero(di serie su questo modello) e marmitta originale per evitare rumorosità eccessiva e per non perdere troppo ai bassi.
Però avrei una domanda da farvi in quanto il preparatore da cui ho acquistato i pezzi dice che con questa configurazione non posso spingere mappando oltre i 165cv perché le tubazioni originali sono piccole, e non parla solo di centrale e terminale ma anche delle tubazioni dell' intercooler. Qualcuno saprebbe dirmi se è davvero necessario sostituire questi manicotti? E se conoscete i diametri di manicotti e tubazioni della Multiair 170cv? Grazie
 
Ultima modifica:
Mia opinione, la vl38 se vuoi metterla mettila originale e non modificata, poi con la vl38 ti bastano e avanzano gli iniettori originali, i 390cc servono per passare i 190/200cv come anche l'aspirazione non ti serve la diretta che tanto avrebbe una portata d'aria esagerata per la configurazione che vuoi fare te.
I cv che ti ha detto sono quelli che fai con quella configurazione (forse), l'intercooler e le tubazioni non c'entrano assolutamente nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma porca puzzola c'hai sotto il motore del Doblo e vuoi farci le gare, ma per favore, lasciate stare sti poveri 1.4