Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Avevo capito che non era il caso di rivolgersi a officine ufficiali Alfa.. questo mi svolterebbe :)
Per ottenere il codice di sblocco non credo ci sia altro modo :) (si, lo fa anche EngCustom, ma lo fa attraverso qualche ricambista pure lui e costa 120€ perché ci margina sopra...)
Costa mi pare 86€ e ti inviano la tesserina con il codice di 4 cifre. Attenzione che io però gli ho mandato anche il certificato di proprietà della mia auto e la scansione della carta d'identità.

Ultima modifica:
Ah ok, per l'installazione non c'è speranza quindi :(

Avevo capito che non era il caso di rivolgersi a officine ufficiali Alfa.. questo mi svolterebbe :)

In realtà è un passo necessario in quanto SOLO LORO possono fornire il codice di sblocco dell'ETM.

- Informazione Pubblicitaria -
In realtà è un passo necessario in quanto SOLO LORO possono fornire il codice di sblocco dell'ETM.
Si si, errore mio: ho letto codice di sblocco, e ho capito quello che mi sarebbe piaciuto leggere "fanno tutto loro" :D

cmq sia si può leggere il codice sblocco direttamente dall'etm al banco aprendo e leggendo la memoria, operazione un pò rognosa. Ma si fa, io ne ho fatto qualcuno solo che ad oggi trovare etm per carplay a buon prezzo è difficile.....secondo me troppo alti per la funzione in se.

cmq sia si può leggere il codice sblocco direttamente dall'etm al banco aprendo e leggendo la memoria, operazione un pò rognosa. Ma si fa, io ne ho fatto qualcuno solo che ad oggi trovare etm per carplay a buon prezzo è difficile.....secondo me troppo alti per la funzione in se.
l'unico motivo per il quale ne vale la pena è reattività, è un lavoro che farei ma a non più di 150€

Personalmente sono disposto a spendere anche di più

Ho contratto la concessionaria,mi detto che è possibile richiedere il codice.
Poi,mi dice che non sa se il Vin della Giulia donatrice presente sulla radio,siccome non è sovrascrivibile con il VIN della nuova auto,poi possa interferire con le centraline e l'elettronica.
A te funziona tutto tranquillamente?
Non serve cambiare il VIN credo, io l'ho fatto ma probabilmente è stata una sciocchezza... 80€ buttati. Credo sia sufficiente il codice (che anche se dovessi cambiare il VIN successivamente, non cambierebbe).
Mi raccomando fai un allineamento proxy quando la monti, perché sicuramente avrà una stringa diversa da quella della tua auto.

Non serve cambiare il VIN credo, io l'ho fatto ma probabilmente è stata una sciocchezza... 80€ buttati. Credo sia sufficiente il codice (che anche se dovessi cambiare il VIN successivamente, non cambierebbe).
Mi raccomando fai un allineamento proxy quando la monti, perché sicuramente avrà una stringa diversa da quella della tua auto.
Come hai fatto a cambiare il VIN?Sicuramente dovrò abilitare il Dab e poi android car.

X