Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Informazione preziosa.
E il VIN donatore lo troviamo…. …dove? ETM che ho installato è usato,il VIN presente è della Giulia dove era montato.

Si appunto, e dove hai ricavato il VIN? Non credo sia scritto

Si appunto, e dove hai ricavato il VIN? Non credo sia scritto
Per montare etm usato,per richiedere il codice sblocco in alfa romeo,mi sono fatto dare il VIN dal proprietario della Giulia che demoliva.Cmq se Etm lo colleghi e fai una lettura con il Mes vedi che VIN e scritto nella memoria,anche senza il codice di sblocco lo puoi leggere.

• Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Per montare etm usato,per richiedere il codice sblocco in alfa romeo,mi sono fatto dare il VIN dal proprietario della Giulia che demoliva.Cmq se Etm lo colleghi e fai una lettura con il Mes vedi che VIN e scritto nella memoria,anche senza il codice di sblocco lo puoi leggere.
Grazie mille

Buonasera a tutti, una cosa non mi è chiara se montando etm di 2 generazione devo prima inserire i codici e poi fare allineamento proxi oppure montare il tutto collegare multiecuscan fare allinemento e dopo inserire il codice pin dell'etm. grazie per la cortese risposta

Buonasera a tutti, una cosa non mi è chiara se montando etm di 2 generazione devo prima inserire i codici e poi fare allineamento proxi oppure montare il tutto collegare multiecuscan fare allinemento e dopo inserire il codice pin dell'etm. grazie per la cortese risposta
Inserire codice poi allineamento,io ho fatto coso quando ho montato etm my20

• Like
Reactions: Franlig66
@GenTLe

quindi, ricapitolando, per passare da un etm 1 ad etm 2 serve:

- etm europeo (l'americano ha diverse frequenze radio)
- vin della vecchia auto da sostituire col nuovo vin (con che sw? perchè? le mappe comunque vecchio vin?)
- codice sblocco (da reperire alle brutte in alfa)

manca qualcosa?

Vado a memoria perché non ricordo a che punto erano venute fuori ste cose:
- se cambi il VIN nel nuovo ETM allineandolo con la tua auto, il risultato sarà che comunque le tue mappe non se le prende (non so perché)
- se non cambi il VIN e registri un abbonamento mappe con il VIN non tuo... non si sa, è una casistica da sperimentare. Potrebbe essere che funziona
Se ti riesce il giochino potrei essere un cliente :)

X