Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Il codice di sblocco ti serve comunque o non funziona (magari si accende per un giorno come la mia e poi si blocca). Quello non c'entra col VIN, è il sistema operativo dell'ETM (che è un LINUX modificato) che capisce che ha cambiato auto (indipendentemente dal VIN che ha a bordo la radio) e si blocca. E per sbloccarla ti serve il codice di sblocco appunto.
nulla che non si possa recuperare con un lettore di eeprom, a parte la distro genivi
 
Allora aspettiamo notizie,se riesci con un lettore di eprom
se riesco a trovarne una a prezzi umani si perché 300€ per una sola reattività sono eccessivi
 
Allora aspettiamo notizie,se riesci con un lettore di eprom
Il top sarebbe se riuscissi a leggere COSA gestisce l'accettazione o meno delle mappe. Mi pare d'aver capito che non sia il VIN (del resto la mia ha il vin corretto ma le mie mappe non le accetta comunque), quindi o è il VIN ma è ricopiato in qualche altro file di configurazione oltre che "nel posto dove lo mostra sulla linea bus" o, come qualcuno di EngCustom mi accennava, l'accettazione è legata ad una specie di mac-address che dovrebbe avere a bordo per la comunicazione via bus...
 
  • Like
Reactions: danardi
Il top sarebbe se riuscissi a leggere COSA gestisce l'accettazione o meno delle mappe. Mi pare d'aver capito che non sia il VIN (del resto la mia ha il vin corretto ma le mie mappe non le accetta comunque), quindi o è il VIN ma è ricopiato in qualche altro file di configurazione oltre che "nel posto dove lo mostra sulla linea bus" o, come qualcuno di EngCustom mi accennava, l'accettazione è legata ad una specie di mac-address che dovrebbe avere a bordo per la comunicazione via bus...
anche se fosse legata al mac parliamo sempre di qualcosa sovrascrivibile quindi non impossibile, con un etm 2 sotto mano però sarebbe da vedere.
ho letto in post precedenti che non vanno bene gli americani per via delle frequenze fm giusto?
 
anche se fosse legata al mac parliamo sempre di qualcosa sovrascrivibile quindi non impossibile, con un etm 2 sotto mano però sarebbe da vedere.
ho letto in post precedenti che non vanno bene gli americani per via delle frequenze fm giusto?
Giusto.
Quello da prendere è il 50553589 (ETM 2, DAB e Navi), ad esempio questo è un ottimo esemplare (anche come prezzo) e ha tutte le spine dietro intatte: Navigatore Alfa Romeo Stelvio Giulia 229E HIGH DAB ECE 50553589 | eBay
 
Salve io ho trovato un etm 50560290 ed è completo di tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto