Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

fanno la stessa richiesta che fai tu in alfa, ne più ne meno, il codice che ti da alfa è lo stesso che ti da quindi eng.
l'unica è cambiare il vin, @GenTLe forse sa dire di più se basta a farlo riconoscere dall'auto e risolvere la questione pin
 
fanno la stessa richiesta che fai tu in alfa, ne più ne meno, il codice che ti da alfa è lo stesso che ti da quindi eng.
l'unica è cambiare il vin, @GenTLe forse sa dire di più se basta a farlo riconoscere dall'auto e risolvere la questione pin
Mi spiego meglio. Al momento il mio ricambista non è riuscito nemmeno a far partire l'ordine perché non conosce il codice ricambio per il codice di sblocco da inserire nel portale online di Mopar. Ciò è probabilmente dovuto all'attuale transizione in Stellantis, stanno unificando la gestione ricambi e pare siano nel caos (la mia officina e ricambista lamentano un sacco di problemi).
Per questo motivo, penso sarebbe utile reperire questo codice ricambio da chi ha già fatto la pratica. Magari con il passaggio a Stellantis il codice cambia, ma anche avendo il vecchio è già qualcosa da cui partire!
E penso che ENG parti avvantaggiata (rispetto al mio ricambista) perché immagino loro già conoscano questo codice ricambio.
 
Sfiga, il numero ricambio del mio non è più leggibile (lo strappo per l'apertura è proprio sul codice..). Comunque mi pare una scusa del menga che non trovi il codice per fare l'ordine
 
Sfiga, il numero ricambio del mio non è più leggibile (lo strappo per l'apertura è proprio sul codice..). Comunque mi pare una scusa del menga che non trovi il codice per fare l'ordine
Azz, che sfiga! 🤦‍♂️
Devo dire che i ricambisti ci stanno provando, ma da più parti ho sentito che ex gruppo FCA è nel caos su più fronti per l'integrazione in Stellantis. Addirittura si vocifera che l'assistenza meccanica di Alfa Romeo passerà in mano alle officine Peugeot :eek:

@danardi mi faresti la cortesia di passarmi i contatti del ricambista a cui ti sei rivolto? Visto che ha già portato a termine la pratica con successo, magari ne sa qualcosa in più.
 
@danardi mi faresti la cortesia di passarmi i contatti del ricambista a cui ti sei rivolto? Visto che ha già portato a termine la pratica con successo, magari ne sa qualcosa in più.
Non ti so aiutare perché ci ha pensato il sant'uomo che mi ha venduto l'ETM 😇
 
ma in sintesi, cambiare il vin tramite eng risolve o no la questione del pin?
sono entrambe soluzioni equivalenti per farlo funzionare?
 
Prova col codice 68182764AA-001, oppure il 71734884-001
 
  • Like
Reactions: danfic
A me queste cose fanno imbestialire 🤷🏻‍♂️ … la mia concessionaria, Autosat a Lecce, per richiedere il codice di sblocco ETM mi ha chiesto il libretto dell’auto dalla quale è stato smontato ed il documento d’identità del proprietario di quell’auto, peccato che l’auto fosse stata demolita. Alla fine sto andando da un’elettrauto che con Leonardo dice di poter trovare il codice sblocco e allineare il tutto … staremo a vedere …
 
  • Like
Reactions: danfic
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me queste cose fanno imbestialire 🤷🏻‍♂️ … la mia concessionaria, Autosat a Lecce, per richiedere il codice di sblocco ETM mi ha chiesto il libretto dell’auto dalla quale è stato smontato ed il documento d’identità del proprietario di quell’auto, peccato che l’auto fosse stata demolita. Alla fine sto andando da un’elettrauto che con Leonardo dice di poter trovare il codice sblocco e allineare il tutto … staremo a vedere …
Sì, la cosa è abbastanza assurda. Già trovo alquanto miserabile che abbiano messo a pagamento (€ 100!) il codice di sblocco della radio quando prima veniva fornito compreso con l'acquisto dell'auto e mi pare ovvio, visto che ho pagato tutta la macchina e non si capisce perché debba richiedere a pagamento un codice per poterla utilizzare altrove. La "scusa" del furto oggi non regge, si fa prima a rubare tutta la macchina che la sola autoradio ed anche rivendendola a pezzi, quanto mercato potrebbe avere per giustificare una simile protezione?

@Skeggia se la cosa va a buon fine, per favore facci sapere!
 
  • Like
Reactions: Skeggia