Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Sono i possibili codici ricambio del codice di sblocco?
Si, quel che si legge nell’etichetta rimasta
 
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Il mio benefattore ha ottenuto il codice per corrispondenza dalla concessionaria Unicar s.r.l. di Salerno Tel.: 089 302802
Anche a lui l’officina alfa più vicina aveva risposto che non si poteva fare 🫣
 
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Il mio benefattore ha ottenuto il codice per corrispondenza dalla concessionaria Unicar s.r.l. di Salerno Tel.: 089 302802
Anche a lui l’officina alfa più vicina aveva risposto che non si poteva fare 🫣
Grazie del contatto. Se il mio ricambista non ne esce, provo anche con questo, ormai è tigna 😂
 
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Buongiorno ragazzi, vi aggiorno sulla situazione e chiedo ulteriore aiuto.
Grazie a @danardi e Luca Bucci Vecchio del gruppo FB, col ricambista siamo arrivati a capire qual era il codice ricambio giusto per fare l'ordine: 71734884.

Adesso c'è un altro problema: nel form di richiesta devono inserire il "Serial Number" del mio modulo ETM (in foto) ma non sanno identificarlo. Sull'etichetta non c'è un codice che riporti esplicitamente questa dicitura (Serial Number o S/N o SN). Hanno aperto un ticket con FCA ma non rispondono.

Qualcuno tra voi che ha già fatto la procedura, sa per caso quale sia il codice che va inserito come Serial Number dell'ETM?

A naso direi uno dei due che ho sottolineato in rosso, il Mac Adr o il MIC (gli altri sono Part/Product Number, non codici univoci del singolo pezzo) ma il ricambista vorrebbe andare a colpo sicuro, altrimenti la richiesta verrebbe rigettata e passerebbe un sacco di tempo.
 

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come potrei risolvere?
Aggiungo un'informazione per @1337 e per quanti possano essere interessati. Eng Custom può sbloccare l'ETM senza l'uso del codice. Il modulo va spedito a loro. Per info, contattarli in privato sulla loro pagina FB.
 
Buongiorno ragazzi, vi aggiorno sulla situazione e chiedo ulteriore aiuto.
Grazie a @danardi e Luca Bucci Vecchio del gruppo FB, col ricambista siamo arrivati a capire qual era il codice ricambio giusto per fare l'ordine: 71734884.

Adesso c'è un altro problema: nel form di richiesta devono inserire il "Serial Number" del mio modulo ETM (in foto) ma non sanno identificarlo. Sull'etichetta non c'è un codice che riporti esplicitamente questa dicitura (Serial Number o S/N o SN). Hanno aperto un ticket con FCA ma non rispondono.

Qualcuno tra voi che ha già fatto la procedura, sa per caso quale sia il codice che va inserito come Serial Number dell'ETM?

A naso direi uno dei due che ho sottolineato in rosso, il Mac Adr o il MIC (gli altri sono Part/Product Number, non codici univoci del singolo pezzo) ma il ricambista vorrebbe andare a colpo sicuro, altrimenti la richiesta verrebbe rigettata e passerebbe un sacco di tempo.
Allora, il Mac Address è sicuramente univoco ed è l'indirizzo fisico hardcoded nell'hardware che serve a far comunicare il device sulla rete (in questo caso rete CAN/LIN/ecc). Esiste anche sulle schede di rete da PC (WiFi o cablata che sia), dato che è l'indirizzo ultimo che viene collegato all'indirizzo IP per portare a destinazioni i messaggi (layer datalink della pila iso/osi). Però NON è un seriale, è un indirizzo di comunicazione come questo (che è quello della mia scheda di rete del PC):
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 84-A9-3E-03-6E-07

Ho recuperato la mail in cui, alla stessa domanda, avevano risposto al mio ricambista. Riga evidenziata in giallo:

1697112282050.png
 
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Allora, il Mac Address è sicuramente univoco ed è l'indirizzo fisico hardcoded nell'hardware che serve a far comunicare il device sulla rete (in questo caso rete CAN/LIN/ecc). Esiste anche sulle schede di rete da PC (WiFi o cablata che sia), dato che è l'indirizzo ultimo che viene collegato all'indirizzo IP per portare a destinazioni i messaggi (layer datalink della pila iso/osi). Però NON è un seriale, è un indirizzo di comunicazione come questo (che è quello della mia scheda di rete del PC):
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 84-A9-3E-03-6E-07

Ho recuperato la mail in cui, alla stessa domanda, avevano risposto al mio ricambista. Riga evidenziata in giallo:

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Ciao @GenTLe, grazie della conferma. Già l'altroieri mi è stato indicato il MIC come il codice corretto da trasmettere per la richiesta a Stellantis. Purtroppo la richiesta è stata annullata e non è dato neanche sapere il perché.
 

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Ciao @GenTLe, grazie della conferma. Già l'altroieri mi è stato indicato il MIC come il codice corretto da trasmettere per la richiesta a Stellantis. Purtroppo la richiesta è stata annullata e non è dato neanche sapere il perché.
Minchia che servizio dimmerda... Io sto vedendo se quel mago del ricambista riesce a farmi cambiare l'associazione dell'ETM nei database, inserendomi quello che ho montato (gen 2.5 con mappe per schermo da 8.8) al posto di quello con cui usciva l'auto (gen 1 con mappe per schermo da 6.5).
Vorrei aggiornare le mappe (ora ho l'ultima versione senza blocco a bordo...)
Giuro che se ci riesce gli porto una bottiglia di quello buono...
 
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Minchia che servizio dimmerda... Io sto vedendo se quel mago del ricambista riesce a farmi cambiare l'associazione dell'ETM nei database, inserendomi quello che ho montato (gen 2.5 con mappe per schermo da 8.8) al posto di quello con cui usciva l'auto (gen 1 con mappe per schermo da 6.5).
Vorrei aggiornare le mappe (ora ho l'ultima versione senza blocco a bordo...)
Giuro che se ci riesce gli porto una bottiglia di quello buono...
Vorrà dire che se non riesco con il canale che ho contattato ora andrò anch'io dal tuo di ricambista e va a finire che di quello buono ne avrà per un bel po'🍷🍷 😂
 
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