Ho parlato al telefono col sig. Mario proprio ieri pomeriggio, per cercare di capire se, almeno lui, poteva procurarmi quel maledetto codice di sblocco.Guarda, per adesso la vedo grama...
Poi "CHE STRANO" se non vendono macchine eh...
La risposta del ricambista :
Visualizza allegato 258780
Che possa non saperlo ci sta (responsabile ufficio ricambi, non è un tecnico auto), che NON possa chiedere a Stellantis ma si debba passare da un distributore, loro che sono ufficiali Stellantis e sono un GROSSO gruppo (Gruppo Ceriani, concessionario auto nuove e usate a Milano e Varese.) no, questo è semplicemente ridicolo.
Mi ha dato sostanzialmente la stessa risposta, con qualche dettaglio in più, chiarendo come mai ora sono in questa situazione.
Fino al 30 giugno avevano un sistema di dialogo con casa madre (CSPS), che gli permetteva di avere risposte dirette dall'assistenza tecnica FCA.
Dal 1° luglio è subentrato il sistema Stellantis, derivato dal capofila Peugeot, basato su cosiddetti "hub", che interpongono un livello intermedio tra l'assistenza ai clienti finali e casa madre. Mi ha detto che sono in grossa difficoltà perché non riescono a risolvere tutta una serie di problematiche che vadano oltre le procedure standard. Lui stesso, che era uno dei pochi, a quanto pare, che aveva studiato e capito quali magagne superare per portare a termine la procedura di richiesta del codice radio, ora non è più in grado di farla col nuovo sistema.