Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Buongiorno, riesumo questo posto che magari a qualcuno può servire, sono possessore di una Stelvio 2017, poco fa ho messo Etm 2019.

Allora per avere il CarPlay nella 2017 bisogna cambiare la porta usb sotto il bracciolo, su eBay c’è un venditore che li vende a 39€ (nuovi), dopo di che vi serve un Etm, io l’ho comprato da un ragazzo su subito. It a 200€, il suo Etm aveva gia CarPlay quindi non serve il programma witech (cosa molto importante perché vi evita una rottura).

Per montare la presa usb con la type-c, dove avere troppa manualità, ma tanta, (per Giulia è diverso in 2 min lo fai, per la Stelvio 60-120min) se non l’avete lasciate stare fin da subito e portatela da ENG, e non dovete avere un braccio troppo grosso se no fidatevi che suderete l’anima, perché ci sono due viti da togliere per cambiare la presa usb imboscate… vi servirà un cacciavite a cricchetto, più piccolo è meglio è, si userà la torx 20 per le due viti in questione… (su internet trovate le guide per arrivare al punto in questione, non sto a dilungare troppo)

Per allineare il proxy dovete cambiare queste righe, il 106 da 9D a FA, così si allunga fino al byte 250, e dal 158 al 250 dovete mettere 00 per ogni numero, nel mio caso era già a 250.
Poi dovete cambiare il byte 115 da 14 in 15, il 157 da b0 in b1, alcuni dico 35 ma con il programma che ho usato DIAnalyzer (programma ufficiale non come il MES) con il B1 mi attivava una cosa in più, non so cosa, poi il 161 in 03, e il 163 in 02.

Fatto questo staccate la batteria e cambiate Etm, e il gioco è fatto, vi usciranno errori ma basta girare il volante da destra a sinistra più volte e cancellarli dal pc.

Ps per il codice non bisogna chiedere a fca/stellantis, ma direttamente a magneti marelli sono loro che forniscono il codice di sblocco (che vi servirà appena montate Etm)
Ciao mi puoi mandare mail dove mandare richiesta e come hai fatto?
 
X