I colori sono dettati dall’aggiornamento del firmware che hai fatto. Se ti può consolare le grafiche TomTom aggiornate sono quelle che hai tu ora.
Grazie del chiarimento sullo schema colori. Confesso che ad averlo saputo prima mi sarei evitato l'aggiornamento, è proprio bruttino rispetto al precedente ed aggiunge parecchio lag rispetto alla mia vecchia versione.
Non è che per caso sai darmi un codice ETM 2.5 con DAB, CarPlay e Mappe? Ammesso esista…..
Riguardo al codice ETM, ci sono diversi codici ricambio per uno di seconda generazione che supporti CarPlay e Android Auto. Quello giusto per te dipende da una serie di caratteristiche:
- dimensione schermo centrale: 6,5" o 8,8"
- hai il DAB o lo vuoi aggiungere?
- vuoi il supporto allo schermo touch (my20)?
Se vuoi un ETM Gen2 non touch, devi cercarne uno con le seguenti caratteristiche, indipendentemente dal codice ricambio:
- Di fianco alla scritta
Product deve esserci scritto
GRG2501. L'ETM di 1a generazione si chiama EN2.
- La
data di produzione: dovrebbe essere compresa tra il 2018 ed il 2019.
- Di fianco alla scritta
TYPE ci sono le principali caratteristiche dell'ETM: HIGH per schermo 8,8" e ROM maggiorata per mappe 3D; LOW per schermo 6,5" e memoria per sole mappe 2D (poi esiste anche un MID ma non so a cosa corrisponda esattamente). DAB se è presente ingresso per antenna DAB ed ECE se per mercato UE o NAFTA per mercato americano.
Ad esempio, quello in foto è il mio ETM ed il suo PN (codice ricambio) è 50553589. Il codice ricambio varia non solo in base alle suddette caratteristiche ma anche al cambiare della versione Sw ed Hw (vedi foto sopra).
Gli ETM prodotti da fine 2019 in poi dovrebbero essere relativi al modello con supporto alla nuova interfaccia touch (MY20). Hanno lo stesso product name di questo (GRG2501) ma aggiungono anche la scritta MY20 o MY23.
Questo è quanto sono riuscito a capire io dopo svariate ricerche. Spero ti possa essere utile. Se ho scritto cose errate/inesatte, vi prego, corregetemi.