Cambiare stemma Alfa GT

devil1812

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2008
6
0
1
LT
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd 150 Cavallucci belli
Ragazzi buongiorno a tutti!Ho lo stemma posteriore della mia GT che non si vede quasi più quindi sono giunto alla decisione di sostituirlo...sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata e me lo sono fatto ordinare...arrivato lo stemmino nuovo nuovo gli chiedo come si deve togliere quello vecchio....e lui mi dice"basta che prendi un cacciavite...fai leva e lo stemma vecchio si toglie!"...sembrava troppo bello!...sono riuscito a togliere solo il lamierino dello stemma...risultato?! è una settimana che vado in giro solo con il pezzo nero di plastica:mad::mad::mad: ...sono giorni che giro per la mia città cercando qualcuno che sappia dirmi come si fa...ma niente...ho chiamato anche il numero verde dell'Alfa...niente!!!...voi siete l'ultima mia speranza...AIUTO!!!:grinser005::grinser005::grinser005:
 
dicono che non è affatto facile... bisogna smontare anche la serratura e tutta la plastica oltre il logo che hai già asportato. So che si cambia tutto e non soltanto il logo io l'ho fatto fare in alfa senza costi aggiuntivi.
 
costo stemma??

non ci son + gli stemmi di una volta che si staccavano come niente.. :D :D
 
quale stemma ti si è rovinato? Quello posteriore che copre la serratura? Se è quello devi arrivare dietro alla serratura passando dal bagagliaglio e da lì puoi cambiare solo lo stemma (ho fatto così sulla mia 156, ma non so se è uguale).
 
quale stemma ti si è rovinato? Quello posteriore che copre la serratura? Se è quello devi arrivare dietro alla serratura passando dal bagagliaglio e da lì puoi cambiare solo lo stemma (ho fatto così sulla mia 156, ma non so se è uguale).

no, lo stemma della GT e fisso, non ha serrature dietro in quanto si apre con il pulsante all'interno della consol centrale. Cmq si anke a me si è scolorito e vorrei sostituirlo...........il primo che ci riesce posti il tutto Grazie
 
Ciao,per smontare lo stemmino devi smontare il rivestimento interno del bagagliaio,deve esserci un bulloncino da 8 o da 10 da svitare... :D altro che cacciavite... Mica vogliamo farci fregare gli stemmini!!:)
 
Bella pensata mamma Alfa, Grazie Blade
 
De nada. Ho buone info visive. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi anche a me si è scolorito quello posteriore ma indovinate un po'?
Non e il colore che si scolorisce me una pellicola pretettiva trasparente che si scolla e fa sembrare che lo stemma si sbiadisce ma se la si preme si rievidenzia il colore!!!!
la mia domanda è questa se io smonto il freggio gli tolgo quella spece di pellicola e gli spruzzo una vernice trasparente sopra per proiteggerlo tornerebbe come nuovo o è meglio aspettere che si scolli del tutto e lasciare il colorere senza protezzione?

cmq se riuscirò a venire al raduno a chi è presente mostrero dal vivo la situazione!
grazie per la collaborazione!