Cambiate in ritardo e auto su di giri

Io ho la versione a gasolio e mi sono accorto che anche a me a volte "tira" le marce fino a circa 3.000 giri che ritengo abbastanza inutile usando l'acceleratore in modo moderato, vista anche la notevole coppia a disposizione.
Altra cosa che non ho capito è il perchè di un cambio a 6 marce anzichè 7 per far girare il motore a circa 2.400 giri a 130 km/h. Con un 7 marce sicuramente ne avrebbero giovato anche i consumi autostradali che non sono male ma così potevano essere migliori.
Infatti: il benzina ha 7 marce, il diesel 6… un controsenso totale

ho avuto svariate macchine con cambio automatico, e svariate marche da premium a generaliste, trovo quello di tonale il peggiore, si scende a compromessi per carità, ma è innegabile e oggettivo che non è un gran cambio

Anche per me il peggiore fino ad oggi.
Tira delle seconde da gara in salita senza motivo.

• Like
Reactions: enigma
- Informazione Pubblicitaria -
ho avuto svariate macchine con cambio automatico, e svariate marche da premium a generaliste, trovo quello di tonale il peggiore, si scende a compromessi per carità, ma è innegabile e oggettivo che non è un gran cambio
Sul cambio sono d'accordo con te, purtroppo e vero, l'auto spettacolare,ma zero per il cambio
Anche per me il peggiore fino ad oggi.
Tira delle seconde da gara in salita senza motivo.
Oggi dopo l aggiornamento, addirittura cambiava a quasi 7mila giri

beh!! vedo che sono in buona compagnia, in un altro post su questo forum, mentre si parlava del cambio e della combinazione cmq poco felice con l'elettrico, un fenomeno se n'è uscito dicendo ma tanto non l hai provata prima? ancora comprare le macchine a scatola chiusa....è una caratteristica mica un difetto!!!
resta il fatto che esteticamente interni ed esterni sono spettacolari, e anche il confort di marcia, quando tutto giro bene, è ottimo, ottimi i fari, a mio parere ha cmq prestazioni buone sia dinamicamente , che di motore, diciamo che va guidata, acceleratore,palette , passaggio da automatico/manuale, cambio selezione di guida, in alcune situazioni vanno usate e gestite per evitare inutili e dannosi spegnimenti..oppure giro motore stellari.

beh!! vedo che sono in buona compagnia, in un altro post su questo forum, mentre si parlava del cambio e della combinazione cmq poco felice con l'elettrico, un fenomeno se n'è uscito dicendo ma tanto non l hai provata prima? ancora comprare le macchine a scatola chiusa....è una caratteristica mica un difetto!!!
resta il fatto che esteticamente interni ed esterni sono spettacolari, e anche il confort di marcia, quando tutto giro bene, è ottimo, ottimi i fari, a mio parere ha cmq prestazioni buone sia dinamicamente , che di motore, diciamo che va guidata, acceleratore,palette , passaggio da automatico/manuale, cambio selezione di guida, in alcune situazioni vanno usate e gestite per evitare inutili e dannosi spegnimenti..oppure giro motore stellari.
Se parli di me (ti consiglio di non insistere con le provocazioni) reitero il pensiero e continuo a ritenere il cambio della vettura rapportato alla tipologia di vettura: è una normalissima auto da famiglia senza alcuna propensione alla sportività. Con un pò di accortezze si riesce comodamente a non avere repulsioni e accettarla per quella che è; ci si può solo auspicare un affinamento software che sicuramente verrà fatto

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Watson64
i tuoi consigli li puoi tenere per te, ammesso che sia tu il fenomeno, per quello che mi riguarda continuo a sostenere che il progetto abbia oggettive mancanze a livello di trasmissione, poi se tu pensi il contrario, va bene abbiamo pensieri diversi, speriamo bene in un futuro aggiornamento come hai aggiunto poi tu in un secondo momento, quando hai variato il commento.
resta il fatto che anch'io credo vada gestita, ma non lo ritengo appagante

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63 e Hyperiky
i tuoi consigli li puoi tenere per te, ammesso che sia tu il fenomeno, per quello che mi riguarda continuo a sostenere che il progetto abbia oggettive mancanze a livello di trasmissione, poi se tu pensi il contrario, non c'è bisogno che lo scrivi, qui parlavamo tra persone che ritengono non essere soddisfatte dal cambio e si confrontano per avere eventuali soluzioni o consigli, se per te è adeguato, non credo tu abbia nulla da consigliare o suggerire.
puoi trovare in altri post il modo di sfogare le tue frustrazioni.
Lascio alla moderazione ogni commento e opinione circa questo tuo ennesimo post provocatorio e "superbo".

i tuoi consigli li puoi tenere per te, ammesso che sia tu il fenomeno, per quello che mi riguarda continuo a sostenere che il progetto abbia oggettive mancanze a livello di trasmissione, poi se tu pensi il contrario, va bene abbiamo pensieri diversi, speriamo bene in un futuro aggiornamento come hai aggiunto poi tu in un secondo momento, quando hai variato il commento.
resta il fatto che anch'io credo vada gestita, ma non lo ritengo appagante
MI fa molto piacere vedere quanto ti sia adoperato per modificare l'approccio che hai avuto con il sottoscritto variando il tuo originario messaggio: questo è sicuramente indice di autocritica che non è cosa facile da trovare nelle persone. Un plus di cui devo dartene atto per quanto possa valere il mio pensiero. (chiedo scusa alla moderazione per questo inciso assolutamente OT)
Relativamente al merito della tua insoddisfazione per questi aspetti legati alla tua nuova vettura, spero veramente tu possa ritrovare il sorriso e vivere con maggiore spensieratezza quel dono che oggi giorno pochi fortunati come te e come noi possono permettersi.
Ti auguro una serena serata

X