Concordo, il cambio sembra quello di un trattore, quasi mi servono due mani per spostarlo di posizione da quanto duro è. Poi quando sono in D basta un niente che si sposti a sx nel manuale e divento matto ogni volta.....
in merito alla durezza della leva, col tempo migliora; mentre sullo spostare la leva da D a M onestamente non mi è mai successo in 1 anno...Concordo, il cambio sembra quello di un trattore, quasi mi servono due mani per spostarlo di posizione da quanto duro è. Poi quando sono in D basta un niente che si sposti a sx nel manuale e divento matto ogni volta.....
io invece devo dire che la leva non è dura neanche adesso che è nuova, la mia ha 1 mese, ovvio nulla a che vedere con il mio vecchio by wire...mentre il passaggio da automatico a manuale per errore da me è quasi impossibile, perché comunque per tirarla a destra ha una discreta resistenza...cmq giustaConcordo, il cambio sembra quello di un trattore, quasi mi servono due mani per spostarlo di posizione da quanto duro è. Poi quando sono in D basta un niente che si sposti a sx nel manuale e divento matto ogni volta.....
Scusate, ma il comando non è by wire su Tonale?io invece devo dire che la leva non è dura neanche adesso che è nuova, la mia ha 1 mese, ovvio nulla a che vedere con il mio vecchio by wire...mentre il passaggio da automatico a manuale per errore da me è quasi impossibile, perché comunque per tirarla a destra ha una discreta resistenza...cmq giusta
No: non è una leva elettronica ma meccanica.....purtroppoScusate, ma il comando non è by wire su Tonale?
Mi sembra strano in quanto pur essendo un doppia frizione il comando di apertura e chiusura dovrebbe avvenire tramite centralina e attuatori. Cosa comanda fisicamente la leva ?No: non è una leva elettronica ma meccanica.....purtroppo
Mi sembra strano in quanto pur essendo un doppia frizione il comando di apertura e chiusura dovrebbe avvenire tramite centralina e attuatori. Cosa comanda fisicamente la leva ?
Allora su cosa agisce la leva?No: non è una leva elettronica ma meccanica.....purtroppo
ok grazie, chiaro.Vedila un pò come se al fondo della leva meccanica ci sia una parte del sensore ad effetto hall che si muove in base al tuo comando e l'altra parte del sensore (quella che rileva la posizione) è un piccolissimo pcb con tutta l'elettronica di bordo che rileva la presenza del sensore al fondo della leva meccanica e genera l'impulso.
Questo è un micropcb di cui prima :
Visualizza allegato 268605
Molto estremizzato come concetto, è un pò come se fosse un contatto magnetico tipo antifurti da casa : non ha pulsanti meccanici che si romperebbero nel giro di subito.