Cambio a 6 rapporti su alfa 164 V6 TB

164 V6 TB

Nuovo Alfista
8 Giugno 2013
2
0
1
PU
Regione
Marche
Alfa
164
Motore
2.0 V6 TB
Salve a Tutti e grazie per l'accoglienza, vorrei chiedere vista la grande competenza riscontrata in questo forum, se qualche buona anima mi sa dire ,visto che ho trovato un cambio a 6 rapporti di una 156 2.5 V6 ,se e' possibile montarlo sulla mia 164 super V6 TB,o in alternativa se e' possibile montare un cambio di qualche altra alfa 6 cilindri sul mio motore per effettuare questa trasformazione.Grazie per l'attenzione...:grinser005::grinser005:
 
Si può far tutto, il fine qual'è?
Salve a Tutti e grazie per l'accoglienza, vorrei chiedere vista la grande competenza riscontrata in questo forum, se qualche buona anima mi sa dire ,visto che ho trovato un cambio a 6 rapporti di una 156 2.5 V6 ,se e' possibile montarlo sulla mia 164 super V6 TB,o in alternativa se e' possibile montare un cambio di qualche altra alfa 6 cilindri sul mio motore per effettuare questa trasformazione.Grazie per l'attenzione...:grinser005::grinser005:

il cambio della 164 ho presente com'è, quello della 156 no, dovresti di regola in questi casi smontarli e metterli a pari per confrontarli, tipo se entrambe le campane hanno la stessa froma, se sì allora provabilmente anche la friione si assomigliano.
Hai sottomano la frizione di quel cambio?
 
Ciao e grazie, le campane so che sono uguali, per quanto riguarda la frizione ancora non lo so, devo ancora acquistare il cambio che ho trovato ad un prezzo piu' che onesto, ma ho saputo che potrebbero esserci delle differenze per quanto riguarda l'innesto delle marce, e in mancanza di dati certi sto' ancora temporeggiando ,grazie comunque, :decoccio:Ti faro' sapere cordiali saluti Giampiero.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non s'infilano bene le marce forse devi lavorare sulla stecca o sulla lunghezza della manopola del cambio che ti trovi sull'abitacolo