Cambio a 6 rapporti su alfa 164 V6 TB

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da 164 V6 TB, 8 Giugno 2013.

  1. Salve a Tutti e grazie per l'accoglienza, vorrei chiedere vista la grande competenza riscontrata in questo forum, se qualche buona anima mi sa dire ,visto che ho trovato un cambio a 6 rapporti di una 156 2.5 V6 ,se e' possibile montarlo sulla mia 164 super V6 TB,o in alternativa se e' possibile montare un cambio di qualche altra alfa 6 cilindri sul mio motore per effettuare questa trasformazione.Grazie per l'attenzione...:grinser005::grinser005:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Leveraggio cambio 164 super Cambio - Frizione 7 Gennaio 2010
    Attacco al cambio 2.0 v6 e 3.0 v6 Cambio - Frizione 25 Luglio 2009

  3. Si può far tutto, il fine qual'è?
    il cambio della 164 ho presente com'è, quello della 156 no, dovresti di regola in questi casi smontarli e metterli a pari per confrontarli, tipo se entrambe le campane hanno la stessa froma, se sì allora provabilmente anche la friione si assomigliano.
    Hai sottomano la frizione di quel cambio?
     
  4. Ciao e grazie, le campane so che sono uguali, per quanto riguarda la frizione ancora non lo so, devo ancora acquistare il cambio che ho trovato ad un prezzo piu' che onesto, ma ho saputo che potrebbero esserci delle differenze per quanto riguarda l'innesto delle marce, e in mancanza di dati certi sto' ancora temporeggiando ,grazie comunque, :decoccio:Ti faro' sapere cordiali saluti Giampiero.:)
     
  5. Se non s'infilano bene le marce forse devi lavorare sulla stecca o sulla lunghezza della manopola del cambio che ti trovi sull'abitacolo