Salve a tutti , la mia Stelvio anno 2017 ha 130 mila km , non ho mai avuto nessun tipo di problema al cambio , l’auto è sempre stata tagliandata normalmente e precisamente , non percorro molti km mensilmente esageratamente 200/250 km al mese , da un mesetto scarso ho notato che ogni tanto a freddo ma a volte anche a caldo dal passaggio da P a D o R il cambio noto che fa una piccola botta (se è il cambio) , e ho notato un’altra cosa dalla dalla 3^a alla 4^a marcia il passaggio a volte avviene ad un giro motore un po’ più alto del normale.
Ogni volta che prendo l’auto fa qualche rigenerazione anche , non so se è dovuto anche a quello.
Ho sentito meccanico Alfa mi ha detto di non toccare il cambio anche perché non è stato mai toccato nessun tipo di lavaggio o cambio olio.
Loro mi sconsigliano di toccare il cambio.. non so cosa fare per non andare ad incorrere in problemi.
Grazie a tutti.
Ogni volta che prendo l’auto fa qualche rigenerazione anche , non so se è dovuto anche a quello.
Ho sentito meccanico Alfa mi ha detto di non toccare il cambio anche perché non è stato mai toccato nessun tipo di lavaggio o cambio olio.
Loro mi sconsigliano di toccare il cambio.. non so cosa fare per non andare ad incorrere in problemi.
Grazie a tutti.