Caprone64
Super Alfista
- 31 Marzo 2019
- 583
- 344
- 119
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 diesel 210 cv
- Altre Auto
- Bmw 120d Msport
Eh sono vecchio,sono rimasto ancora alle coppe metallicheAppunto, rispondevo a Caprone64![]()

Eh sono vecchio,sono rimasto ancora alle coppe metallicheAppunto, rispondevo a Caprone64![]()
Purtroppo non ero presente ma non rompendoquasi mai la coppa olio cambio non conosco i prezzi e dunque cosa avrei dovuto fare?
Eh sono vecchio,sono rimasto ancora alle coppe metalliche.......
è vero. Si alzava l'anteriore delle auto con il crick sotto la coppa. E una tavola di legno interposta.Eh, lascia stare che ora ogni volta che voglio mettere la macchina sui cavalletti sono bestemmie. Una volta (parlo di quando in estate facevo l'aiuto meccanico a 13 anni da mio zio, fine anni 80), con le coppe che c'erano ci mettevi sotto il sollevatore ed era fatto. Fallo ora e il sollevatore lo trovi a solleticare le teste di biella![]()
E una tavola di legno interposta.
La casa madre zf dice che l'olio deve essere cambiato a 150000km solo se si usa il cambio per traino, ho una giulia e mi sono informato, perché anche io avevo paura per il cambioBasta cambiare l'olio ogni 30. 000km
Veramente ZF dice di cambiarlo ogni 80000 km.La casa madre zf dice che l'olio deve essere cambiato a 150000km solo se si usa il cambio per traino, ho una giulia e mi sono informato, perché anche io avevo paura per il cambio
Secondo le attuali direttive, ZF suggerisce di cambiarlo dopo 150000 km (80000 era la vecchia prescrizione), non solo se si fa uso del traino nel qual caso direi che possiamo trovarci in una situazione di particolare sollecitazione dov'è il cambio olio viene consigliato a intervalli più breviVeramente ZF dice di cambiarlo ogni 80000 km.