Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Purtroppo non ero presente ma non rompendoquasi mai la coppa olio cambio non conosco i prezzi e dunque cosa avrei dovuto fare?

Il fatto è che se l'unica cosa rotta era la coppa olio del cambio (e non c'erano altri danni o ad esempio il trasporto con un carroattrezzi: per quello devi guardare in fattura cosa ti hanno messo), il costo è lo stesso di un normale cambio d'olio al cambio, che comprende, per i cambi ZF 8HP, anche la coppa, dato che la stessa integra il filtro olio cambio. Il kit completo di coppa, 8 litri di olio, bulloni coppa e vite di spurgo costa come ti ho messo nell'altro link. Il lavoro necessario è un'ora e mezza se lo facessi io con gli utensili da hobbista e in buca in garage. Di meno un'officina.
Metti che l'officina invece di comprare il kit ZF abbia comprato i ricambi Mopar (= ZF ma con un ricarico del 100%), sei ancora a 550€ circa.
 
Eh sono vecchio,sono rimasto ancora alle coppe metalliche:D.......

Eh, lascia stare che ora ogni volta che voglio mettere la macchina sui cavalletti sono bestemmie. Una volta (parlo di quando in estate facevo l'aiuto meccanico a 13 anni da mio zio, fine anni 80), con le coppe che c'erano ci mettevi sotto il sollevatore ed era fatto. Fallo ora e il sollevatore lo trovi a solleticare le teste di biella :D
 
  • Like
Reactions: enzobig e rickrd
Eh, lascia stare che ora ogni volta che voglio mettere la macchina sui cavalletti sono bestemmie. Una volta (parlo di quando in estate facevo l'aiuto meccanico a 13 anni da mio zio, fine anni 80), con le coppe che c'erano ci mettevi sotto il sollevatore ed era fatto. Fallo ora e il sollevatore lo trovi a solleticare le teste di biella :D
è vero. Si alzava l'anteriore delle auto con il crick sotto la coppa. E una tavola di legno interposta.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Bei tempi quelli,con le auto moderne é ormai praticamente impossibile fare qualsiasi cosa,altro che cambiare la guarnizione della testa della 127 in riva al mare con la ragazza al sole :p....
 
  • Like
Reactions: rickrd e enzobig
Ragazzi sono passati QUARANTA anni!!! Il mondo si è rivoltato e le tecnologie pure. All'epoca un'auto con 100 cv era già una bella sportiva. Oggi la mia ha 140 dico 140 cv/lt. L'albero di trasmissione in carbonio, e voi state a pensare alle coppe dell'olio di marmo
 
La casa madre zf dice che l'olio deve essere cambiato a 150000km solo se si usa il cambio per traino, ho una giulia e mi sono informato, perché anche io avevo paura per il cambio
Veramente ZF dice di cambiarlo ogni 80000 km.
 
  • Like
Reactions: skylele83 e GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Veramente ZF dice di cambiarlo ogni 80000 km.
Secondo le attuali direttive, ZF suggerisce di cambiarlo dopo 150000 km (80000 era la vecchia prescrizione), non solo se si fa uso del traino nel qual caso direi che possiamo trovarci in una situazione di particolare sollecitazione dov'è il cambio olio viene consigliato a intervalli più brevi
cambio-zf-cambio-olio_page-0006-2-jpg.jpg
 
Ultima modifica: