Si, ne rimane. C'è da dire che volendo si può anche fare un paio di cambi olio uno a seguito dell'altro, con olio non troppo costoso (vedi sotto) andando alla fine a rimuovere quasi tutto il vecchio.
Il costo è dato secondo me da mano d'opera e dal kit Mopar (aka ZF rimarchiato) che costa uno sproposito (considera che il kit ZF si trova sui 250€, lo stesso kit Meyle sta a 550€...)
Ah tra l'altro, Land Rover (anche loro stesso nostro cambio) nei concessionari usa il Ravenoil 8HP (specifico per cambi ZF 8HP e testato e approvato da ZF) che dicono essere migliore. Viene 60€ per 4 litri al sito Ravenoil. Coppa e viti nuove (kit 1087.298.364 di ZF) si trovano a 68€. Totale: ce la si cava con 130/140€ più mano d'opera.
La macchina di cui parli non pompa il liquido dentro: si attacca a sua volta alle mandate e ritorno dello scambiatore, funziona accendendo il motore e tanto olio vecchio esce, tanto nuovo ne entra, fino a che non viene tutto sostituito.
PS: l'olio marchiato ZF è uno Shell fatto per loro.
La cosa che più mi fa ridere comunque in tutto questo è la tipica propensione americana (lo leggo nei loro forum) che "noi ne sappiamo un sacco, anche più di quei crucchi che l'hanno fatto il cambio" con cose tipo "io nelle mie trasmissioni ho sempre messo olio ATF, non andrò a spendere tanto per il loro olio, continuerò come ho sempre fatto!" o quelli che ci mettono additivi (che ZF specificamente proibisce) eccetera. Del resto se la chiamano "la terra del ritardo" c'è un motivo...