Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

5000-6000 io li ho sentiti su you tub ...tutto quello che si sente li va bene valutato e rapportato alla auto in oggetto.

Attendibili sono ,invece,le esperienze professionali e di chi ha avuto rogne con questi cambi con rispettivi preventivi...
sicuramente quindi 5000 sono un po troppi.
per il mio C635 della mia Giulietta in pezzi ,per averlo nuovo ,ci vogliono 1000€ circa compreso cuscinetti e sincronizzatori. Da aggiungere ancora € per monodopera necessaria per levarlo e rimetterlo dal telaio ,per aprirlo e chiuderlo, con annessa sostituzione dei componenti. Il differenziale non l'ho considerato perche' non so le statistiche di guasto su Giulietta e nemmeno du Giulia/Stelvio.
Non so se esiste una discussione sul gruppo differenziale di Giulia con eventuali problemi capitati agli utenti.
 
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Ho già riportato la mia considerazione in merito al cambio automatico ma la voglio ripetere.
Mia moglie da anni lavora per una azienda di NCC , il proprietario e mio cugino .
Utilizzano solo auto con il mirino sul cofano con cambio automatico.
Quando comprai Giulia con at8 mio cugino a parte i complimenti mi disse che con le sue auto ha avuto qualche problema di vario genere ma mai ai cambi automatico perché ha sempre cambiato olio ogni 80.000 km , mi ha raccomandato di farlo ….. alcune vetture sue hanno ben oltre i 400000 km con cambio originale .
Io lo farò sicuramente il cambio olio a quel chilometraggio per caduta .
 
e per quale ragione non dimezzare anche tutti gli altri interventi di manutenzione, a sto punto? olio a 10mila, liquido freni ogni anno.....
 
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qualcuno sa quanto olio esce dal cambio per caduta ?
 
Circa metà o poco più di quello che c’è dentro il convertitore valvole e quello dei tubi che vanno al radiatore anteriore riamangono pieni di olio più i meno a spanne se c’è ne stanno 9/10 litri ne toglie 6/7.. comunque già così si cambia molto olio e sostituendo anche coppa e filtro si elimina la maggioranza dei residui…
 
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Circa metà o poco più di quello che c’è dentro il convertitore valvole e quello dei tubi che vanno al radiatore anteriore riamangono pieni di olio più i meno a spanne se c’è ne stanno 9/10 litri ne toglie 6/7.. comunque già così si cambia molto olio e sostituendo anche coppa e filtro si elimina la maggioranza dei residui…
grazie, ho fatto la domanda perchè continuo a vedere che ZF cambia l'olio solo per caduta senza usare macchine, credo che meglio di loro nessuno conosca questo cambio, perciò farò cosi anch'io, ho 71.000 Km quindi se ne parlerà tra un annetto abbondante. l'idea era di andare in un centro ZF, ma visto così il lavoro pare semplice, e per il gusto di coccolare la mia Giulia potre anche fare da solo ... ancora grazie e saluti
 
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L'unica accortezza e' quella di fare il livello alla giusta temperatura dell'olio
 
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