Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

A tal proposito chiedo cosa significa nel programma di manutenzione la voce: Sostituzione Olio Transfer Case ( Per versioni AWD )
 

Allegati

  • Screenshot_20181227-191213__01__01.jpg
    Screenshot_20181227-191213__01__01.jpg
    114.5 KB · Visualizzazioni: 524
A tal proposito chiedo cosa significa nel programma di manutenzione la voce: Sostituzione Olio Transfer Case ( Per versioni AWD )
Il transfer case è il piccolo differenziale posto di lato la scatola del cambio che da la trazione all'asse anteriore
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Un cialtrone secondo il quale sarebbe il produttore dell'olio a conoscere le condizioni di usura di un cambio e non la casa costruttrice di quest'ultimo.
Internet è proprio la casa di tutti gli scappati di casa.... o meglio dei diversamente qualificati.
E noi che studiamo, ricerchiamo, testiamo ecc. ecc. Che siccome facciamo tutto ciò non ci viene nemmeno in mente di fare dei video tutorial, in pratica sembrerebbe che non capiamo una mazza..
Un proverbio dalle mie parti dice: chi poco sa, presto parla.
Lo si può smentire passo per passo, ma appunto, abbiamo altro da fare..
 
Non entro nel merito di quello che scrivi riguardo la conoscenza del produttore che anche a me suona sbagliato, la parte che trovo interessante ed il motivo principale per cui l’ho pubblicato è la prima: da profano, mi risulta difficile comprendere perché un olio che viene utilizzato anche per muovere per centinaia di volte gli attuatori e che svolge funzionalità così critiche non abbia problemi di “usura” e di raccogliere impurità con il tempo (anche se filtrato).
Poi per altri versi, mi sembra di capire che potrebbe essere proprietario di un’officina, per cui tira acqua al suo mulino.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo me in linea teorica ha ragione, in pratica no. I costruttori fanno il ragionamento per cui senza manutenzione il cambio automatico pur producendo scorie continua a funzionare senza problemi (al massimo perde un pò di efficienza) per chilometraggi tali che normalmente il 95% delle persone manda l'auto allo sfascio per altri motivi! Poi se uno la tiene per 400.000km (una rarità) quando vede che non va piu bene gli fa un bel lavaggio totale e via per altri 400.000, forse....

Un lavaggio totale ti costa sicuramente meno di 4/5 cambi d'olio.
 
Condivido, tutti vogliono parlare di cose che neppure conoscono, la patria dell'ignoranza, intesa nel senso più negativo del termine.
Purtroppo, pur da dispensatori della verità assoluta, quando ci si decide di scrivere su un forum di appassionati o meno con le proprie esperienze, ci si “piega” ad ascoltare le idee altrui, anche se non le si condivide, altrimenti per salire in cattedra esistono le aule delle scuole, non sicuramente internet che è popolato sia da ignoranti che da luminari, spesso più i primi che i secondi.
Mi è capitato spesso di leggere qui delle autentiche castronerie, ma ci sono passato su senza inutili polemiche e senza esporre il mio curriculum: anche perché a volte, la voglia di aver ragione a tutti i costi, va oltre la realtà delle cose.

Ritornando in tema, non ritengo quel video oro colato, anzi, condivido una parte delle critiche. L’ho pubblicato soltanto perché offre spunti interessanti di discussione
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo, pur da dispensatori della verità assoluta, quando ci si decide di scrivere su un forum di appassionati o meno con le proprie esperienze, ci si “piega” ad ascoltare le idee altrui, anche se non le si condivide, altrimenti per salire in cattedra esistono le aule delle scuole, non sicuramente internet che è popolato sia da ignoranti che da luminari, spesso più i primi che i secondi.
Mi è capitato spesso di leggere qui delle autentiche castronerie, ma ci sono passato su senza inutili polemiche e senza esporre il mio curriculum: anche perché a volte, la voglia di aver ragione a tutti i costi, va oltre la realtà delle cose.

Ritornando in tema, non ritengo quel video oro colato, anzi, condivido una parte delle critiche. L’ho pubblicato soltanto perché offre spunti interessanti di discussione
Ok, comunque la mia considerazione era generale, non rivolta a un utente specifico o a te.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia