allora vi informo sulle novità, sono passato nel officina di cui parlavo un paio di giorni fa, ho parlato con il titolare, un signore vecchia scuola, rassicurandomi che tutta questa smania di fare il "tagliando" al cambio automatico lui proprio non riesce a capirla, dicendomi che i cambi si rompono per il menefreghismo che la gente ha nel utilizzarli ( cambiare da R a D con l'auto ancora in movimento o viceversa). Per lui il nostro 8 marce può arrivare tranquillamente a 500 mila km senza problemi e senza cambiare olio. Nel momento in cui ho insistito un pò di piu' per la sostituzione lui mi ha detto che poteva farla ma dal suo atteggiamento ho capito che non c'è una vera e propria garanzia in caso di guasti (questo era quello che mi spaventava) e ha affrontato la cosa con molta leggerezza, fra l'altro lui afferma che è totalmente inutile cambiare l'olio a 100/150 mila km, perchè di residui metallici o sporcizia dovuta al funzionamento c'è ne poca o niente. Detto ciò onestamente siamo al punto di partenza, e non so che cippa fare.