Cambio AT8 - Info e opinioni

marco8421

Alfista principiante
3 Novembre 2017
46
66
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce 210 hp
Buonasera,
una domanda, il cambio della Giulai AT8 è a secco o bagno d'olio?
non ho trovato altre discussioni a riguardo.
Grazie.
 
A secco sono alcuni cambi VW...DSG a sette marce... pestilenziali come affidabilità...lo ZF AT 8 della Giulia e' lo stesso di BMW...il miglior cambio automatico oggi disponibile....
 
  • Like
Reactions: VURT
Buonasera,
una domanda, il cambio della Giulai AT8 è a secco o bagno d'olio?
non ho trovato altre discussioni a riguardo.
Grazie.
I cambi a convertitore come l’AT8 sfruttano l’olio per il loro funzionamento, esistono solo così; i doppia frizione invece possono avere quelle due varianti, ma funzionano su un principio molto diverso rispetto al primo
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Buonasera,
una domanda, il cambio della Giulai AT8 è a secco o bagno d'olio?
non ho trovato altre discussioni a riguardo.
Grazie.
Domanda strana..un convertitore di coppia non è un doppia frizione, per cui non potrà mai essere a secco, e comunque mai a bagno d'olio..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
ma vale la pena la spesa di 2.500€ per il cambio AT8? In termini di prestazioni e consumi si ha un vantaggio? E nel piacere di guida?
 
  • Like
Reactions: Gio77
ma vale la pena la spesa di 2.500€ per il cambio AT8? In termini di prestazioni e consumi si ha un vantaggio? E nel piacere di guida?
Nessuno potrà risponderti in maniera oggettiva, ti consiglio di prenotare un test drive e di provarla.

Fosse per me ti direi SI, assolutamente!
 
per quel che riguarda il piacere di guida sicuramente è soggettivo ma prestazioni e consumi sono dati oggettivi. Anche in termini di rivendibilità, pensate che sia più appetibile col AT8?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per i consumi non saprei dirti, per quanto riguarda le prestazioni i numeri parlano chiaro, l'automatico ZF è nettamente meglio del manuale, cambiate veloci e fluide. Rivendibilità resto dell'idea che un auto di questo segmento venda di più con l'automatico che rispetto al manuale.