Delfino87
Alfista Esperto
- 25 Dicembre 2017
- 607
- 359
- 64
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 TB 200cv AT8 Q4
Il cambio automatico nella Giulia è probabilmente l'unico plus che le mantiene un valore di mercato nel tempo. Basta che fai un giro su autoscout per verificare. Ciao!ma vale la pena la spesa di 2.500€ per il cambio AT8? In termini di prestazioni e consumi si ha un vantaggio? E nel piacere di guida?
Il cambio automatico è tutto un altro mondo. E per una vettura della classe di Giulia, un must.ma vale la pena la spesa di 2.500€ per il cambio AT8? In termini di prestazioni e consumi si ha un vantaggio? E nel piacere di guida?
Personalmente preferisco sempre azionare prima il freno a mano poi mettere in folle (in modo che la macchina si assesti ed é appunto il piccolo spostamento che é stato notato dall'opener) e per ultimo attivare il Park. Questo perché, ricordo di aver letto, mettendo subito in P, soprattutto in caso di parcheggio in salita o discesa, si metterebbe sotto sforzo il meccanismo di blocco.Grazie @Misano210! e per quanto riguarda spegnere senza aver messo in P si può fare senza problemi?
C'e' un modo piu' semplice: basta attivare l'opzione di inserire il freno a mano automaticamente ogni volta che metti in P.Personalmente preferisco sempre azionare prima il freno a mano poi mettere in folle (in modo che la macchina si assesti ed é appunto il piccolo spostamento che é stato notato dall'opener) e per ultimo attivare il Park. Questo perché, ricordo di aver letto, mettendo subito in P, soprattutto in caso di parcheggio in salita o discesa, si metterebbe sotto sforzo il meccanismo di blocco.
L'avevo già provato appena presa e non mi aveva convinto e, infatti, riprovandolo tra ieri sera e stamattina ho potuto verificare che la macchina, seppur di poco, si muove lo stesso. Ho aspettato anche un bel po' tra l'inserimento del Park e lo spegnimento dell'auto (spenta la radio e l'aria) e poi ho rilascito il freno.C'e' un modo piu' semplice: basta attivare l'opzione di inserire il freno a mano automaticamente ogni volta che metti in P.
Quando ti fermi metti in P, e continua a tenere premuto il pedale del freno per un paio di secondi, cosi' da dare tempo al freno a mano di inserirsi. Rilascia e vedi che la macchina non si muove di un centimetro anche se in pendenza. Ora puoi spegnere.