Cambio batteria quale e' la migliore?

Prima di montarla dalle una ricarica con un caricatore lento. Poi pulisci bene i poli e i morsetti e aggiungi del grasso al silicone
quindi ricarica lenta con quel caricabatterie posizionare a 2A <45 AH e non 8A >45 quindi a 2 <45. questa posizione qui fino al giorno dopo

quando acquisti una batteria, se non è rimasta in magazzino per anni, sta carica !

• Like
Reactions: andreanero
la data sulla mia varta appena acquistata sta sul polo
@VURT
dipende da dove sta messa la batteria, quella che ho uscito e sostituita con la varta D52 aveva esattamente 10 anni, nessun segno di ossido, e nessun segno di grasso per poli presente.
E nello stesso modo ho montato su la nuova.
In qualsiasi posto sta messa, va sempre aggiunto il grasso al silicone sui poli, dopo averli puliti
quando acquisti una batteria, se non è rimasta in magazzino per anni, sta carica !
In ogni caso conviene sempre dalle una ricarica con un caricatore lento, ad esempio da 5ah. Io addirittura ne uso uno da 1ah

- Informazione Pubblicitaria -
@VURT
sono cose che si facevano 20 anni fa e oltre, quando le batterie poste non protette sotto il cofano motore, si beccavano di tutto.
Oggi non lo vedo fare più a nessuno, le batterie sono protette, e io mi sono adeguato, mai avuto problemi in questo senso.

Ciao

• Like
Reactions: Cristian. S
@VURT
sono cose che si facevano 20 anni fa e oltre, quando le batterie poste non protette sotto il cofano motore, si beccavano di tutto.
Oggi non lo vedo fare più a nessuno, le batterie sono protette, e io mi sono adeguato, mai avuto problemi in questo senso.

Ciao
È evidente che non conosci il motivo per il quale bisogna mettere il grasso al silicone sui poli, altrimenti non parlavi di protezione. Se non lo vedi fare è perché con gli anni si è persa la professionalità e l’attenzione ad un lavoro fatto bene.

Ciao

fammi capire una cosa, che problema puo avere un polo di una batteria nuova?
o forse intendi i morsetti?
Inoltre, non mettermi in bocca parole non scritte, che NON si deve fare più lo scrivi tu ora, io avrò scritto al massimo, e vado a memoria, che oggi non lo vedo fare piu nessuno.
Suvvia ...
Questi sono i motivi validi per usare il grasso sui poli. Non lo dico io ma qualcuno che ne sa più di me

IMG_1755.jpeg

• Like
Reactions: populus
continui ad arrampicarti dappertutto, scusa se mi ripeto, ma i fatti della corrosione, che il termine è pure sbagliato, in quanto di ossidazione si tratta, te li avevo gia portati all'attenzione io.
Spiega il problema che può avere un polo di una batteria nuova, che fra le tante cose, ha pure il tappo protettivo sopra.
Partiamo da li ...
... e non da mezzi , perché non interi, screenshot che hai postato,
Allora metto il link così leggi tutto. Nel frattempo io faccio l‘uomo ragno continuando ad arrampicarmi

continui ad arrampicarti dappertutto, scusa se mi ripeto, ma i fatti della corrosione, che il termine è pure sbagliato, in quanto di ossidazione si tratta, te li avevo gia portati all'attenzione io.
Spiega il problema che può avere un polo di una batteria nuova, che fra le tante cose, ha pure il tappo protettivo sopra.
Partiamo da li ...
... e non da mezzi , perché non interi, screenshot che hai postato,
Ti riferisci al tappo di sfiato dei gas?

• Like
Reactions: populus
Grazie in ogni caso per lo scambio di opinioni, perché in ogni caso accrescono sempre. Ti auguro una buona serata.

Ciao
Anche per me è stato un piacere, una esperienza che arricchirà la mia vita, trovo spesso del positivo anche nel negativo.

ciao e buona serata
mauro

• Like
Reactions: VURT
se mi vuoi prendere in giro, stasera cadi male.
Cosa centra lo sfiato del gas se scrivo sopra polo della batteria?
Sulla varta che ho preso pochi gg fa, oltre alla protezione quadrata grande posizionata sopra i due poli, a coprire fisicamente i poli stessi, ci stavano due tappi tipo ditale, per rendere bene l'idea.
se stanno ancora nella halle, ti posto una foto, ma spero non serva, si dovrebbe capire lo stesso
Non ti nascondo che mi stò divertendo e NON oso prendere in giro nessuno!

Non avevo capito perché speravo che non ti riferissi ai due tappi che proteggono, i poli , da eventuali contatti mentre si spostano le batterie nei magazzini ecc.
Non hanno nessuna attinenza con la protezione del grasso messo sui poli durante il passaggio della corrente.

Volevo specificare che io uso il grasso al silicone ma ha la stessa funzione anche quello del link del post precedente

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: populus e vanemy
Per gli utenti MauroM e VURT: le vostre incomprensioni e battibecchi per cortesia li fate da un altra parte ma non sul forum.
Ora i post non inerenti alla discussione li cancello.
@Tutti: i prossimo post OT vedranno l'autore sanzionato...
Ma non fate perdere del tempo allo Staff per questo ...

• Like
Reactions: kormrider
X