Cambio che non va' Giulia 2.2

Discussione in 'Cambio e Frizione' iniziata da Tac, 8 Agosto 2020.

1. ciao a tutti,

ieri arrivsao a casa mentre facevo manovra il pomello ha cominciato ad andare a vuoto e non era possibile mettere nessuna marcia.

Era rimasta dentro la prima e la macchina marciava senza problemi ma impossibile mettere retro o altre marce,. Me la sono venuti a prendere e ora e in concessionaria (è in garanzia).

Che pensate possa essere ? il leveraggio del cambio ? E' mai successo a qualciuno ?

Alfa 2.2 Diesel cambio manuale 20.000KM

ciao

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    AT8 e 150 cv: in sorpasso cambiate marcia? Cambio e Frizione Lunedì alle 17:10
    Stranezza cambio AT8 dopo intervento officina Cambio e Frizione 22 Settembre 2020
    Problema cambio AT8 o altro? Cambio e Frizione 9 Agosto 2020

3. Si sarà sganciato qualcosa

A il_capitano e Tac piace questo messaggio.
  4. c'è una service per questo problema. bisogna sostituire delle boccole e dei fermi.

A Gascan e Tac piace questo messaggio.
  5. Versione: 2.2 JTD con Cambio Manuale
    2125 1 431 PB
    COMANDI ESTERNI CAMBIO MANUALE
    Innesto marce difficoltoso o impossibile – Soluzione Assistenziale

INCONVENIENTE LAMENTATO
    Innesto marce difficoltoso o impossibile.
    CAUSA TECNICA
    Possibile presenza di una o più delle seguenti anomalie sul tirante di comando selezione/innesto marce (A) e/o sul tirante di reazione (B):
    • Perdita dell’omega clip (1)
    • Perdita della molletta elastica (2)
    • Rottura della boccola (3) di fissaggio albero di reazione

Files Allegati:

A Gascan, servator e Tac piace questo elemento.
  6. a me è successo forse anche perchè l’avevo un po forzato. sostituito in garanzia.
    l’unico problema è che la macchina è stata un mese in officina perchè quest’ultima era, secondo me, male organizzata.

A Tac piace questo elemento.
  7. ah vi ringrazio molto , quindi dovrebbe essere niente di graqve ....

spero che me la facciano velocemente che prossima settimana devo partire...

grazie ancora delle delucidazioni !!

A VURT piace questo elemento.
  8. tienici informati sul tipo di intervento

A Tac e il_capitano piace questo messaggio.
  9. certo....
    allora oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono in attesa del pezzo....devo risentirli domani...
    speriamo bene che la macchina mi serve urgentemente
    Verra fatta una fattura che passeranno alla concessionaria che me l ha venduta (ho un anno di garanzia), poi vi dico la spesa.

10. macchina riconsegnata , purtroppo non ho nessuna descrizione dell intervento perche è stata inviata alla concesisonaria che mi ha venduto la macchina, per la garanzia...sono stato a piedi piu o meno un mese...
    ora spero che duri piu di 19.000KM la nfamosa clip....sara stata coirretta vista che è iun anomalia ?

Ora il cambio è decisamente piu morbido di prima quindi la durezza ra un sintomo che si stava rimpendo ill leveraggio...

mah..speriamo...cia a tutti e grazie dei consigli, se riesco a sapere qualcosa di piu ve lo dico

A VURT piace questo elemento.
  11. rimane comunque un po duro l innesto della retro...ma le altre marce sono migliorae decisamente...