Problemi al cambio

Tac

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
263
59
39
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
SUPER 150 CV
ciao a tutti,

ieri arrivsao a casa mentre facevo manovra il pomello ha cominciato ad andare a vuoto e non era possibile mettere nessuna marcia.

Era rimasta dentro la prima e la macchina marciava senza problemi ma impossibile mettere retro o altre marce,. Me la sono venuti a prendere e ora e in concessionaria (è in garanzia).

Che pensate possa essere ? il leveraggio del cambio ? E' mai successo a qualciuno ?

Alfa 2.2 Diesel cambio manuale 20.000KM

ciao
 
Si sarà sganciato qualcosa
 
  • Like
Reactions: il_capitano e Tac
c'è una service per questo problema. bisogna sostituire delle boccole e dei fermi.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Tac
Versione: 2.2 JTD con Cambio Manuale
2125 1 431 PB
COMANDI ESTERNI CAMBIO MANUALE
Innesto marce difficoltoso o impossibile – Soluzione Assistenziale


INCONVENIENTE LAMENTATO
Innesto marce difficoltoso o impossibile.
CAUSA TECNICA
Possibile presenza di una o più delle seguenti anomalie sul tirante di comando selezione/innesto marce (A) e/o sul tirante di reazione (B):
  • Perdita dell’omega clip (1)
  • Perdita della molletta elastica (2)
  • Rottura della boccola (3) di fissaggio albero di reazione
 

Allegati

  • 952019332_1.jpg
    952019332_1.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 371
a me è successo forse anche perchè l’avevo un po forzato. sostituito in garanzia.
l’unico problema è che la macchina è stata un mese in officina perchè quest’ultima era, secondo me, male organizzata.
 
  • Like
Reactions: Tac
ah vi ringrazio molto , quindi dovrebbe essere niente di graqve ....

spero che me la facciano velocemente che prossima settimana devo partire...

grazie ancora delle delucidazioni !!
 
  • Like
Reactions: Twomacs e VURT
ah vi ringrazio molto , quindi dovrebbe essere niente di graqve ....

spero che me la facciano velocemente che prossima settimana devo partire...

grazie ancora delle delucidazioni !!

tienici informati sul tipo di intervento
 
  • Like
Reactions: Tac e il_capitano
certo....
allora oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono in attesa del pezzo....devo risentirli domani...
speriamo bene che la macchina mi serve urgentemente
Verra fatta una fattura che passeranno alla concessionaria che me l ha venduta (ho un anno di garanzia), poi vi dico la spesa.
 
macchina riconsegnata , purtroppo non ho nessuna descrizione dell intervento perche è stata inviata alla concesisonaria che mi ha venduto la macchina, per la garanzia...sono stato a piedi piu o meno un mese...
ora spero che duri piu di 19.000KM la nfamosa clip....sara stata coirretta vista che è iun anomalia ?

Ora il cambio è decisamente piu morbido di prima quindi la durezza ra un sintomo che si stava rimpendo ill leveraggio...

mah..speriamo...cia a tutti e grazie dei consigli, se riesco a sapere qualcosa di piu ve lo dico
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rimane comunque un po duro l innesto della retro...ma le altre marce sono migliorae decisamente...