@bigbilly95
Prezzo ottimo direi, non so se la pompa dell'acqua era compresa nel tuo prezzo ma comunque é ragionevole.
Qui in Svezia la tariffa oraria varia fra le 800 corone (circa 76 €) piú IVA (25%) alle 1400 corone + IVA.
Dipende da quale officina, se autorizzata o no e dalla concorrenza in zona.
La cosa ridicola é che la stessa FCA non abbia dato alle officine autorizzate oc dei concessionari un tetto max nel caso si tratti di auto del gruppo.
Comunque se non mi avessero addebitato la ricerca del guasto e l'auto di cortesia avrei risparmiato circa 120€ se poi ci metti il costo dei ricambi che qui é doppio, visto che non hanno magazzino ma arrivano dalla Germania o dall'Italia e vengono caricati di un passaggio di mani in piú e del trasporto singolo, si potrebbe arrivare scendere sotto i 500€.
Ora devo intavolare una discussione con Autoparti.it per reclamare i componenti SKF e cercare di farmi rimborsare almeno in parte la manodopera per il secondo intervento poi devo chiedere alla prima officina di restituirmi il costo per il cambio del tendicinghia della servizi che non aveva nulla a che fare con il problema.
Autoparti.it é un interlocutore molto difficile, promette la luna ma poi trova di tutto per non restituire nulla.
In un altro caso si sono attaccati al fatto che la fattura dell'officina non era timbrata, come se in Europa ancora servissero i timbri. Hai voglia a dirgli di chiedere conferma via e-mail all'officina etc.
Nonostante sulla fattura fossero indicati gli estremi del pagamento via carta bancomat con numero di POS e di transazione con data etc.
Mi hanno anche fatto richiedere una nuova fattura per specificare i costi per lo smontaggio e rimontaggio del pezzo.
Si trattava della coppa dell'olio della Punto di mia moglie che avevo acquistato da loro e che non era conforme (un bordo non aderiva bene e faceva uscire olio) ed ha necessitato di una modifica per adattarla.
Mi hanno accreditato solo una somma da spendere da loro per il prezzo del pezzo, la manodopera l'ho persa.
Ho idea che anche questa volta mi toccherá tribolare per vedermi riconosciuto un qualche rimborso.
Ora peró ho chiesto che la SKF sia tirata in ballo a rispondere del problema e li ho avvisati che se non lo faranno loro lo faró io.
Non credo che li intimorisca ma almeno questa volta provo anche un altra strada.