Comprendo la convinzione sul fatto che la causa del problema sia la pompa dell'acqua e voglio farla anche mia man non riesco a credere che tutti coloro che fanno la distribuzione (in Italia normalmente dopo 5-6 anni immagino) con la vettura non piú in garanzia montino esclusivamente ricambi originali.
Vi sono almeno venti diversi produttori di kit e pompe e non penso che in un mercato del genere solo ed esclusivamente l'originale funzioni.
Oltretutto vorrei capire cosa viene definito come "originale".
Le case automobilistiche hanno diversi fornitori per i componenti, la concorrennza é l'arma che hanno per mantenere i prezzi bassi e non vincolare la propria produzione ad un solo fornitore.
Non penso che SKF o Gates siano dei principianti o dei produttori di componenti di terza fascia.
Personalmente conoscendo direttamente la SKF attraverso i miei trascorsi lavorativi ho sempre avuto fiducia nella loro qualitá al punto che come giá scritto ho sempre usato i loro prodotti per la distribuzione delle mie auto senza avere mai alcun problema.
Qualcuno qui ha scritto della INA come il fornitore centrale della FCA, da quello che ho potuto sapere la pompa di molte marche di componenti auto altro non é che INA.
Un mio amico qui in Svezia con una Giulietta come la mia ha appena montato il kit SKF e tutto funziona come deve.
Io posso anche chiedergli di cambiare la pompa per la terza volta con una originale ma se poi qualcosa non andasse devo pagare io.......di nuovo.
Loro sono l'officina e loro devono risolvere il problema, se non sanno cosa fare o la portano loro all'Alfa a Stoccolma o ce la porto io e se lí risolvono il problema (pompa o qualisiasi fosse la causa) chiederó il rimborso alla mia officina per il lavoro che non ha funzionato.
Non ho altre soluzioni.
Vi sono almeno venti diversi produttori di kit e pompe e non penso che in un mercato del genere solo ed esclusivamente l'originale funzioni.
Oltretutto vorrei capire cosa viene definito come "originale".
Le case automobilistiche hanno diversi fornitori per i componenti, la concorrennza é l'arma che hanno per mantenere i prezzi bassi e non vincolare la propria produzione ad un solo fornitore.
Non penso che SKF o Gates siano dei principianti o dei produttori di componenti di terza fascia.
Personalmente conoscendo direttamente la SKF attraverso i miei trascorsi lavorativi ho sempre avuto fiducia nella loro qualitá al punto che come giá scritto ho sempre usato i loro prodotti per la distribuzione delle mie auto senza avere mai alcun problema.
Qualcuno qui ha scritto della INA come il fornitore centrale della FCA, da quello che ho potuto sapere la pompa di molte marche di componenti auto altro non é che INA.
Un mio amico qui in Svezia con una Giulietta come la mia ha appena montato il kit SKF e tutto funziona come deve.
Io posso anche chiedergli di cambiare la pompa per la terza volta con una originale ma se poi qualcosa non andasse devo pagare io.......di nuovo.
Loro sono l'officina e loro devono risolvere il problema, se non sanno cosa fare o la portano loro all'Alfa a Stoccolma o ce la porto io e se lí risolvono il problema (pompa o qualisiasi fosse la causa) chiederó il rimborso alla mia officina per il lavoro che non ha funzionato.
Non ho altre soluzioni.