Secondo il mio modestissimo parere la verità sta un po' nel mezzo..
Voglio dire che Giulia non la annovererei nella cultura/metodologia/tecnologia Stellantis (ed è per questo che ritengo Giulia/Stelvio l'ultima auto meritevole del fregio AR.. chissà per quanto tempo.. o se stavolta per sempre..).
E' anche vero che risulta (sempre a mio profano parere) clamorosa l'indicazione ufficiale della gradazione 0-20 per l'olio motore..
Infine oserei (quasi) dire che un utilizzo "bello sostenuto" (enfatizzo..) ma "intelligente" (non tirate a freddo, corretto riscaldamento/raffreddamento, andamento comunque "elastico", ecc.) non è normalmente causa di usure precoci nelle componenti meccaniche, anzi.. specie i motori un po' "sprintosi" DEVONO essere messi (intelligentemente) alla frusta.
Intendiamoci, io amo la Giulia (e l'avrò, di certo, appena se ne disferà mio padre.. una 150 cv a gasolio del 2016 con al momento 80.000 km), però la gradazione giusta a parer mio deve essere 5-30 (se non 5-40!).
Voglio dire che Giulia non la annovererei nella cultura/metodologia/tecnologia Stellantis (ed è per questo che ritengo Giulia/Stelvio l'ultima auto meritevole del fregio AR.. chissà per quanto tempo.. o se stavolta per sempre..).
E' anche vero che risulta (sempre a mio profano parere) clamorosa l'indicazione ufficiale della gradazione 0-20 per l'olio motore..
Infine oserei (quasi) dire che un utilizzo "bello sostenuto" (enfatizzo..) ma "intelligente" (non tirate a freddo, corretto riscaldamento/raffreddamento, andamento comunque "elastico", ecc.) non è normalmente causa di usure precoci nelle componenti meccaniche, anzi.. specie i motori un po' "sprintosi" DEVONO essere messi (intelligentemente) alla frusta.
Intendiamoci, io amo la Giulia (e l'avrò, di certo, appena se ne disferà mio padre.. una 150 cv a gasolio del 2016 con al momento 80.000 km), però la gradazione giusta a parer mio deve essere 5-30 (se non 5-40!).