Cambio da diesel a benzina, cosa fare?

Anche la miriade di BMW serie 3 con il 2.0 184cv benzina vendute negli Usa sono una storpiatura fiscale?
Era normale avere in listino un motore a benzina sui 200 o poco meno CV, non c'entrava assolutamente niente con il discorso super bollo
Tant'è che BMW ha come step successivo, il 2.0 non depo da 252cv
Che sono appunto 78 in più del 184, esattamente come gli 80 di differenza su Giulia
Non entro nel merito di altre marche, ma per me i motori di Giulia sono 2: 210 diesel e 280 benzina, gli altri sono solo mappati diversamente (nel caso del 136/150/180 c’è anche una linea di aspirazione semplificata) non sono “altri motori” che possono servire in un confronto con la concorrenza.
 
vero, ma è anche vero che i 248 km/h non sono male per un 180 cv!... diciamo che ha fatto 217.000 km ma non li ha fatti in tranquillità!
se fossimo in america si potrebbe montare un motore a benzina su cambio manuale!!!!!! ho visto su motor trend una bmw 530 diesel , aver monatto un motore a benzina bmw!!!!! e su serie m3 aver tolto l'automatico e montato un manuale!!!!!! beati loro che possono farlo , in italia nein!!!!!!!!! io di solito faccio il tagliando a 15000 non aspetto i 20000 come dice ar olio troppo fluido e filtro aria , prima un po' unto, mentre adesso che ho alzato il regime nei miei 10 km per 4 volte al giorno è asciutto in modo accettabile , e se nel fine settimana a volte faccio 70.- 90 km , meglio ancora , capita anche 400-.500 km qualche volta, ma i piu' pericolosi sono i costanti 10 km 4 volte al giorno , spero di non avere piu' guai se era dovuto un uso basso ciao
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Secondo me se il problema fosse l'olio, con la guida di @CONDORALFA75 avrebbe spaccato molto prima.
 
se fossimo in america si potrebbe montare un motore a benzina su cambio manuale!!!!!! ho visto su motor trend una bmw 530 diesel , aver monatto un motore a benzina bmw!!!!! e su serie m3 aver tolto l'automatico e montato un manuale!!!!!! beati loro che possono farlo , in italia nein!!!!!!!!! io di solito faccio il tagliando a 15000 non aspetto i 20000 come dice ar olio troppo fluido e filtro aria , prima un po' unto, mentre adesso che ho alzato il regime nei miei 10 km per 4 volte al giorno è asciutto in modo accettabile , e se nel fine settimana a volte faccio 70.- 90 km , meglio ancora , capita anche 400-.500 km qualche volta, ma i piu' pericolosi sono i costanti 10 km 4 volte al giorno , spero di non avere piu' guai se era dovuto un uso basso ciao
Diciamo che il futuro della mia Giulia sarà quello di montare un motore a benzina e affiancare la 75 nelle competizioni… ma per adesso me la voglio godere stradale e quindi rimane originale.
Solitamente faccio circa 1000 km a settimana in tre giorni, quindi fortunatamente non patisce il problema di un uso modesto, dopodiché indubbiamente con questo tipo di olio forse i tagliandi a 20.000 sono eccessivi… un altra lezione per il futuro!
 
20.000km tutti in autostrada sono stratranquilli.
Pensa chi li fa in statale o peggio ancora in urbano
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Gli conviene farseli fare da Mazda i motori...

Direi bel passo avanti rispetto a quando (non una vita fa), Mazda faceva motori diesel che fondevano due su tre per problemi di rigenerazione.
 
Direi bel passo avanti rispetto a quando (non una vita fa), Mazda faceva motori diesel che fondevano due su tre per problemi di rigenerazione.
eh sì
il 2.2 aveva problemi belli grossi di diluizione olio...
 
nell’ottica di quello che dice che il bialbero del secolo scorso era meglio, sbandierare un complicatissimo motore mazda (marchio che mi ha molto tentato in alternativa ad alfa) che funzionerà bene per i primi 2 pieni, poi ciao..
 
nell’ottica di quello che dice che il bialbero del secolo scorso era meglio, sbandierare un complicatissimo motore mazda (marchio che mi ha molto tentato in alternativa ad alfa) che funzionerà bene per i primi 2 pieni, poi ciao..
È quello che ho pensato anch’io appena lo hanno presentato! In Mazda sono ottimi motoristi e grandi innovatori, ma forse anche troppo… nel senso che sulla carta riescono ad ottenere grandi risultati con soluzioni davvero geniali, ma vista la loro natura di “nuovo” e “complicato” spesso vuol dire fare un salto nel buio, vedi ad esempio i motori wankel. Io personalmente non amo le complicazioni, anche considerando gli eventuali vantaggi. Viva la semplicità efficace! 😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Più semplice di così...


FB_IMG_1677872817030.jpg
FB_IMG_1677872818794.jpg
FB_IMG_1677872802922.jpg
FB_IMG_1677872804626.jpg
FB_IMG_1677872784756.jpg
FB_IMG_1677872792467.jpg
FB_IMG_1677844519015.jpg
FB_IMG_1677844520753.jpg