cambio debimetro la spia iniettori mi rimane accesa

clamiva

Alfista Esperto
23 Novembre 2009
894
440
64
53
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl Distinctive
salve a tutti ragazzi, la ia 156 aveva un calo di potenza e minimo instabile a freddo.
cambiato il debimetro il motore tira di più ma mi è rimasta accesa la spia degni iniettori ed il motore è diventato un pò brusco, più irregolare di prima.
da precisare che prima la spia era spenta e che non sono riuscito a cambiare il filtro dell'aria (ho comprato un bmc) perchè due viti della scatola filtro una è totalmente bloccata ed un'altra gira a vuoto. occhio e croce credo che siano duemila anni che non venga cambiato il filtro.
ma la spia accesa e l'irregolarità del motore da cosa possono dipendere?
p.s. debimetro originale bosch e stesso codice
 
ciao a tutti, vi posto la soluzione al mio problema.
ho staccato la batteria per 12 ore e la cenralina si è resettata risolvendo il problema.
ora la mia 156 è a dir poco perfetta.
ciao a tutti
 
si può essere una soluzione staccare la batteria però se dopo circa 200/300 km si ripresenta vuol dire che la centralina rileva una anomalia quindi serve la diagnosi
 
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ciao a tutti, vi posto la soluzione al mio problema.
ho staccato la batteria per 12 ore e la cenralina si è resettata risolvendo il problema.
ora la mia 156 è a dir poco perfetta.
ciao a tutti
Ho qualche dubbio che staccando la batteria il guasto si aggiusti , magari si potrebbe spegnere la spia ma l'errore rimane memorizzato in centralina...

Forse non è chiaro che l'errore in centralina è una semplice scrittura delle condizioni anomale, ma non provoca malfunzionamenti. Il malfunzionamento è "hardware"...:)

Come ti ha detto Renny quasi sicuramente il problema si ripresenterà, ed io aggiungo anche prima di quanto ha detto ... :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
puo darsi ma al momento l'erogazione è perfetta...spero continui cosi.
ma comunque il problema sarebbe solo azzerare l'errore con l'examiner quindi niente di dispendioso e a tal proposito credo che comprerò il cavo obd per risolvere da solo il problema.
grazie a tutti
 
una precisazione è d'obbligo. prima che cambiassi il debimetro la spia iniettori era spenta non avevo alcuna anomalia.
e poi dopo avere lasciat staccata la batteria tutta la notte ho rismontato il debimetro e controllato il conettore poi rimontato e riattaccato la batteria tutto è tornato a posto.
può anche darsi che abbia fatto un'errore nel primo montaggio...anche se ne dubito (è un'operazione talmente semplice.
comunque ancora grazie per le risposte
 
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