Cambio gomme e Coronavirus

Alpin PA4 hanno codice V, per cui devo cambiarle entro il 15 Maggio...

ci sono le Pirelli Sottozero2 invernali...

mi son trovato meglio con Michelin Pilot Alpin (varie serie) su CLK kompressor, 320d e Giulia

rispetto a Pirelli Winter, comprate una volta sola (per la CLK) e buttate via al termine del secondo inverno

Anche per le estive, molto meglio le Michelin Pilot sport 4 che ho adesso su Giulia (210 cv, non Quadrifoglio), rispetto alle Pirelli P7 di primo impianto
 
mi son trovato meglio con Michelin Pilot Alpin (varie serie) su CLK kompressor, 320d e Giulia

rispetto a Pirelli Winter, comprate una volta sola (per la CLK) e buttate via al termine del secondo inverno

Anche per le estive, molto meglio le Michelin Pilot sport 4 che ho adesso su Giulia (210 cv, non Quadrifoglio), rispetto alle Pirelli P7 di primo impianto
Il problema è che le Alpin PA4 non ci sono con codice di velocità W e le misure degli pneumatici per la mia Giulia...
Visto che per questo mi avevano montato quelle con codice V preferirei una gomma invernale che mi dia più margine di tempo per cambiarla (o anche per non cambiarla, non avessi alternative).
Oddio, il Corona non capita tutti gli anni...o si?
:eek:
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Il problema è che le Alpin PA4 non ci sono con codice di velocità W e le misure degli pneumatici per la mia Giulia...
Visto che per questo mi avevano montato quelle con codice V preferirei una gomma invernale che mi dia più margine di tempo per cambiarla (o anche per non cambiarla, non avessi alternative).
Oddio, il Corona non capita tutti gli anni...o si?
:eek:
Secondo me, se la gomma è di tuo gradimento fai bene a prenderla in W. Così non devi dipendere, in caso di emergenza.
 
Oggi ho chiamato i Carabinieri per sapere come devo comportarmi per il cambio gomme invernali-estive: mi hanno detto che, per una foratura, ho diritto ad andare dal gommista SE uso la macchina come strumento di lavoro (ed ovviamente faccio un lavoro ammesso dai vari decreti).
Ma se devo fare solo il cambio gomme scatta la denuncia (e qui ne hanno fatte alcune ) se mi fermano..
Poi l'interpretazione può essere differente a seconda della pattuglia che incontri.
Ma il consiglio, visto che si può, è aspettare il 4 Maggio e vedere cosa succede, tanto l'obbligo del cambio gomme scatta dopo il 15 Maggio (mese di tolleranza).
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm
Grazie, mi era balenata l’idea di fare un giorno ufficio + gommista (la mia azienda lavora) ma meglio evitare
 
Mah io le gomme le ho cambiate in garage ma devo cmq cambiarle xche son consumate e a febbraio avevo ordinato le nuove. Oggi ho sentito il gommista e son d'accordo x cambiarle uscito da lavoro, tanto è di strada nel mio paese e ne approfitto x fare spesa nel supermercato lì vicino.. Sinceramente non vedo come mi possano contestare qualcosa
 
Mah io le gomme le ho cambiate in garage ma devo cmq cambiarle xche son consumate e a febbraio avevo ordinato le nuove. Oggi ho sentito il gommista e son d'accordo x cambiarle uscito da lavoro, tanto è di strada nel mio paese e ne approfitto x fare spesa nel supermercato lì vicino.. Sinceramente non vedo come mi possano contestare qualcosa
in realtà se applicassero il decreto ti fanno la multa ....
lo so perchè ho chiesto alla mia associazione a cui ho chiesto se potevo fare il ritiro a casa del veicolo per la manutenzione e il cambio gomme con tutti i dovuti crismi mascherina guanti ecc, la risposta è sempre la stessa comprovato motivo di urgenza , vettura a piedi rottura improvvisa batteria scarica o gomme lisce e pericolose .

cambi gomme estivo invernali sono interventi prorogabili perciò multa....
 
  • Like
Reactions: andreanero e zagros
Buona sera mi unisco pure io all'argomento per il passaggio da invernali a estive nuove.
Ho chiamato la Polizia Locale del mio comune ed ho fatto presente che le invernali che monto sono al limite per la circolazione e devo cambiarle.
Mi hanno risposto di chiamare il gommista che si trova nel mio comune e concordare un appuntamento e farmi rilasciare una conferma tramite email per recarmi da loro, una volta fatto il cambio farà fede lo scontrino per un eventuale fermo delle FDO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che rientro nel caso gomme lisce, misurandole sono tutte sotto i 3mm.
in realtà se applicassero il decreto ti fanno la multa ....
lo so perchè ho chiesto alla mia associazione a cui ho chiesto se potevo fare il ritiro a casa del veicolo per la manutenzione e il cambio gomme con tutti i dovuti crismi mascherina guanti ecc, la risposta è sempre la stessa comprovato motivo di urgenza , vettura a piedi rottura improvvisa batteria scarica o gomme lisce e pericolose .

cambi gomme estivo invernali sono interventi prorogabili perciò multa....