Cambio kit distribuzione

Desilva156

Alfista principiante
29 Aprile 2022
40
18
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti
Giulietta 1,6 105 del 2011 devo fare la distribuzione ha 40 Milà km ma 8 anni ....
Tre kit ho visto su eBay a prezzo veramente buono cosa mi consigliate ?
1) kit tutto dayco 83 euro compreso pompa dayco
2) kit cinghia dayco cuscinetti skf pompa Bugatti 74 euro
3) kit dayco + pompa graf 83 euro

Kit cinghia Continental
Pompa acqua sileri, graf, metalli, hepu
L'importante è che abbiano la girante in acciaio.

• Like
Reactions: Jack Ryan
Si Graf e Bugatti è in metallo ....Continental costa molto di più di questi

- Informazione Pubblicitaria -
Costa di più perché è la cinghia migliore sul mercato. Dayco diventa secca dopo soli due anni. Anni addietro dayco, gates, ina, fpt erano buone cinghie oggi sono quelle più scarse in assoluto.

• Like
Controllo con telecamera a filo quella che è dentro prima di comprare grazie per la dritta

• Like
Reactions: kormrider
Se non ha screpolature e si presenta morbida puoi benissimo rimandare l'intervento.
Dipende dalla qualità dei materiali e specialmente se la macchina resta molto tempo fuori perché gli sbalzi termici e l'utilizzo saltuario vanno ad usurare in maniera precoce la cinghia. Ma quando dorme in garage asciutto e fa almeno 30km continuati per volta può durare in perfetto stato ben oltre i quindici anni.

• Like
Kit dayco e pompa acqua metelli o graf...quella con la girante in metallo...

Se non ha screpolature e si presenta morbida puoi benissimo rimandare l'intervento.
Dipende dalla qualità dei materiali e specialmente se la macchina resta molto tempo fuori perché gli sbalzi termici e l'utilizzo saltuario vanno ad usurare in maniera precoce la cinghia. Ma quando dorme in garage asciutto e fa almeno 30km continuati per volta può durare in perfetto stato ben oltre i quindici anni.
Dayco mi hanno detto che ha la tecnologia isoran sui denti della cinghia ed è il top mah ...scorso anno ho aperto parzialmente il carter sopra ed era nuova ancora bianca splendente ....ora voglio smontare completamente il carter e vedere con la telecamera fino a sotto intorno la pompa se trafila e se la lancetta del tendi si è spostata ....ma il16 maggio devo fare tra a/r 1200 km e forse non rischio anche io penso che sia nuova

• Like
Reactions: kormrider
X