Cambio manuale, com'è?

premesso che mi auguro che non siate i soliti contaballe che evidenziano problemi inesistenti per denigrare, vi informo che il cambio manuale della Giulia (ottimo cambio con cui ho percorso 232.000 senza il minimo problema) è un Getrag, quindi basta semplicemente rivolgersi ad un centro assistenza di tale marchio e chiedere i ricambi o portarlo da loro e farlo sistemare.
Detto ciò per maggiore comprensione il cambio non lo fa Alfa Romeo ma questa ditta che per gli amanti delle tedesche è un marchio tedesco.... quindi se qualcuno ritiene che faccia schifo se la prenda con i tedeschi... lo forniscono alle loro tanto decantate auto tedesche e quindi se va bene su quelle va bene anche sulla Giulia!!..... scusate la polemica ma mi sono rotto le scatole dei penosi denigratori che scrivono stupidate...

Buonasera scusate se chiedo a questo forum e non so se qualcuno potrà aiutarmi.
Facendola breve.
Ho avuto un problema al cambio , per l esattezza ai cuscinetti, non dovuto a problemi di tipo guida o altro
Ora ho bisogno di trovare questi cuscinetti, codici o loro similari perché a quanto pare son difficili da trovare.ho una Giulia 2.2 mt6 160cv
Qualcuno ha avuto stesso problema?come ha risolto?qualcuno potrebbe indirizzarmi ?
Il concessionario non li ha? Strano.... Mi sembra strano che per un problema al cuscinetto si debba cambiare tutto il cambio

Ultima modifica:
Il concessionario non li ha? Strano.... Mi sembra strano che per un problema al cuscinetto si debba cambiare tutto il cambio
No i cuscinetti non si trovano facilmente.non si riesce a tirare su il modello.l alfa romeo non vende quei cuscinetti separatamente.io li devo rimettere tutti e 3 e cercavo di avere info su tipo modello codice ricambio
No i cuscinetti non si trovano facilmente.non si riesce a tirare su il modello.l alfa romeo non vende quei cuscinetti separatamente.io li devo rimettere tutti e 3 e cercavo di avere info su tipo modello codice ricambio
E non so dove cercare

- Informazione Pubblicitaria -

E non so dove cercare
Vai in concessionario e con il numero di targa ti fanno tutti i dati

• Like
Reactions: alessandrox80
Il cambio é stato aperto e presenta solo il problema dei cuscinetti.l unica difficoltà é trovarli.non li forniscono separati. quindi bisogna attrezzarsi di buona volontà e vedere di trovarli.
A me addirittura son passati su cose tipo che bisognava cambiarlo interamente (alfa romeo)
Idem

I cuscinetti che usano molto probabilmente sono presi dal mercato. In quasi tutte le città industrializzate si trova la Casa del Cuscinetto. Con le misure o il campione possono verificare se si trovano facilmente.

Comunque è inconcepibile che abbiano installato in un auto che costa più di 40000 euro un cambio peggiore di quello di una punto

• Like
Reactions: alessandrox80
Vai in concessionario e con il numero di targa ti fanno tutti i dati
Se mi dicessero già i codici ricambi dei cuscinetti farei 13 o qualche info
I cuscinetti che usano molto probabilmente sono presi dal mercato. In quasi tutte le città industrializzate si trova la Casa del Cuscinetto. Con le misure o il campione possono verificare se si trovano facilmente.
In effetti sto cercando anche di muovermi in quel modo..prima riesco meglio é...solo che non so a chi e dove chiedere per questi cuscinetti

premesso che mi auguro che non siate i soliti contaballe che evidenziano problemi inesistenti per denigrare, vi informo che il cambio manuale della Giulia (ottimo cambio con cui ho percorso 232.000 senza il minimo problema) è un Getrag, quindi basta semplicemente rivolgersi ad un centro assistenza di tale marchio e chiedere i ricambi o portarlo da loro e farlo sistemare.
Detto ciò per maggiore comprensione il cambio non lo fa Alfa Romeo ma questa ditta che per gli amanti delle tedesche è un marchio tedesco.... quindi se qualcuno ritiene che faccia schifo se la prenda con i tedeschi... lo forniscono alle loro tanto decantate auto tedesche e quindi se va bene su quelle va bene anche sulla Giulia!!..... scusate la polemica ma mi sono rotto le scatole dei penosi denigratori che scrivono stupidate...
Nulla da dire cambio impeccabile.il problema che ho ai cuscinetti é stato dovuto ad un incidente...ora sto cercando tutte le info possibili per rimediare i cuscinetti...e non riesco

E non so dove cercare
Neppure presso un centro ZF?

X