Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

Grazie della risposta appena data, voglio solo evidenziare la passione che ho tutt'ora delle alfa; ho cominciato con una giulia 1300 ti nel 1969 passando poi su 4 alfa 75 tra cui una turbo America con alterne fortune, ho proseguito con la 156 e 159 però a trazione anteriore e con poca dinamica di guida rispetto alle altre, infine finalmente nel novembre 2016 ho acquistato la 2.0 benzina come piaceva a me abituando subito al cambio automatico e in 5 anni non ho avuto nessun inconveniente. N.B. con le palette in dinamic e in manuale il contagiri arriva sino a 6200 aumentando la velocità' nelle singole marce x una guida molto sportiva. Tanti saluti Alessandro - Modena
Davvero complimenti!
 
Grazie della risposta appena data, voglio solo evidenziare la passione che ho tutt'ora delle alfa; ho cominciato con una giulia 1300 ti nel 1969 passando poi su 4 alfa 75 tra cui una turbo America con alterne fortune, ho proseguito con la 156 e 159 però a trazione anteriore e con poca dinamica di guida rispetto alle altre, infine finalmente nel novembre 2016 ho acquistato la 2.0 benzina come piaceva a me abituando subito al cambio automatico e in 5 anni non ho avuto nessun inconveniente. N.B. con le palette in dinamic e in manuale il contagiri arriva sino a 6200 aumentando la velocità' nelle singole marce x una guida molto sportiva. Tanti saluti Alessandro - Modena
Eccellente 👍
 
Buongiorno

Comprato una Giulia QV due settimane fa! Sono molto sodisfatto, ma… il cambio a rapportature moooolto lunghe…. e visto che i 307 non li farò mai, mi domandavo se si riesce a cambiare qualcosa. Per esempio una rapportatura piu corta del differenziale?

Grazie per la dritta!
 
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Sicuramente volendo si può d fare ma a quel punto ti conviene montare un differenziale autobloccante e lavorare sul pignone e corona così da avere di conseguenza tt i rapporti più ravvicinati e corti..
 
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Per esempio una rapportatura piu corta del differenziale?
si può fare tutto, ma non credo proprio esiste il ricambio per il rapporti finale accorciato... il che significherebbe farlo fare appositamente, con costi proibitivi
 
Sicuramente volendo si può d fare ma a quel punto ti conviene montare un differenziale autobloccante e lavorare sul pignone e corona così da avere di conseguenza tt i rapporti più ravvicinati e corti..
Il differenziale originale quindi non ha un pignone che si potrebbe cambiare visto che scrivi di mettere un differenziale autobloccante?
 
Io sentirei bacci... Non sarà economico, ma sicuramente ti risolve il problema
 
modificare il cambio è fattibile, basta semplicemente andare da un produttore di cambi da corsa e ti fanno tutto quello che vuoi, logicamente è costoso ma il risultato è decisamente valido.
Ricordati però che andrai a modificare i parametri dell'auto e quindi avrai risposte della centralina ben differenti..... spingila a 310, è meglio, più soddisfacente e meno rischioso!
 
Il differenziale originale quindi non ha un pignone che si potrebbe cambiare visto che scrivi di mettere un differenziale autobloccante?
il differenziale di giulia quadrifoglio è autobloccante che io sappia, non esiste quello aperto...
 
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