Cambio manuale vs automatico sulla Giulia

Grazie della risposta appena data, voglio solo evidenziare la passione che ho tutt'ora delle alfa; ho cominciato con una giulia 1300 ti nel 1969 passando poi su 4 alfa 75 tra cui una turbo America con alterne fortune, ho proseguito con la 156 e 159 però a trazione anteriore e con poca dinamica di guida rispetto alle altre, infine finalmente nel novembre 2016 ho acquistato la 2.0 benzina come piaceva a me abituando subito al cambio automatico e in 5 anni non ho avuto nessun inconveniente. N.B. con le palette in dinamic e in manuale il contagiri arriva sino a 6200 aumentando la velocità' nelle singole marce x una guida molto sportiva. Tanti saluti Alessandro - Modena
Davvero complimenti!
 
Grazie della risposta appena data, voglio solo evidenziare la passione che ho tutt'ora delle alfa; ho cominciato con una giulia 1300 ti nel 1969 passando poi su 4 alfa 75 tra cui una turbo America con alterne fortune, ho proseguito con la 156 e 159 però a trazione anteriore e con poca dinamica di guida rispetto alle altre, infine finalmente nel novembre 2016 ho acquistato la 2.0 benzina come piaceva a me abituando subito al cambio automatico e in 5 anni non ho avuto nessun inconveniente. N.B. con le palette in dinamic e in manuale il contagiri arriva sino a 6200 aumentando la velocità' nelle singole marce x una guida molto sportiva. Tanti saluti Alessandro - Modena
Eccellente 👍
 
Buongiorno

Comprato una Giulia QV due settimane fa! Sono molto sodisfatto, ma… il cambio a rapportature moooolto lunghe…. e visto che i 307 non li farò mai, mi domandavo se si riesce a cambiare qualcosa. Per esempio una rapportatura piu corta del differenziale?

Grazie per la dritta!
 
Sicuramente volendo si può d fare ma a quel punto ti conviene montare un differenziale autobloccante e lavorare sul pignone e corona così da avere di conseguenza tt i rapporti più ravvicinati e corti..
 
  • Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sicuramente volendo si può d fare ma a quel punto ti conviene montare un differenziale autobloccante e lavorare sul pignone e corona così da avere di conseguenza tt i rapporti più ravvicinati e corti..
Il differenziale originale quindi non ha un pignone che si potrebbe cambiare visto che scrivi di mettere un differenziale autobloccante?
 
modificare il cambio è fattibile, basta semplicemente andare da un produttore di cambi da corsa e ti fanno tutto quello che vuoi, logicamente è costoso ma il risultato è decisamente valido.
Ricordati però che andrai a modificare i parametri dell'auto e quindi avrai risposte della centralina ben differenti..... spingila a 310, è meglio, più soddisfacente e meno rischioso!
 
X