Cambio MT6

Domanda: il cambio mt6 della 2.2diesel è lostesso della Giulia Quadrifoglio??

No. La 2.2 ha un Getrag, Quadrifoglio uno ZF.
 
In che senso urta la cornice? Hanno preso male le misure e progettato una cornice stretta?la cosa mi pare grave...
 
In che senso urta la cornice? Hanno preso male le misure e progettato una cornice stretta?la cosa mi pare grave...
Gravissima, immagina che per mettere la retro ho dovuto fare un taglio con il flessibile nella cornice altrimenti mi toccava metterla in folle e spingerla a mano!:D:D:D

Va a sfiorala, è vero, ma non crea problemi nell’inserimento :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In che senso urta la cornice? Hanno preso male le misure e progettato una cornice stretta?la cosa mi pare grave...

Non è niente di grave, urta solo se sposti con troppa decisione la leva verso sinistra, però è un dettaglio fastidioso e a lungo andare credo che possa danneggiare la cuffia della leva. Forse è un problema non presente su tutti gli esemplari e potrebbe essere risolto con una regolazione della leva stessa. Forse!
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non è niente di grave, urta solo se sposti con troppa decisione la leva verso sinistra, però è un dettaglio fastidioso e a lungo andare credo che possa danneggiare la cuffia della leva. Forse è un problema non presente su tutti gli esemplari e potrebbe essere risolto con una regolazione della leva stessa. Forse!
In effetti la mia striscia appena la pelle su se stessa, urti mai; piuttosto devo far fermare il pomello che ha un leggero gioco, non grave ma fastidioso alla presa, devo trovare il tempo di farla sistemare
 
Con la sostituzione del supporto della leva con quello modificato questo problema che hai anche tu al cambio mi e' stato risolto.
Invece, la novità' che ho riscontrato in questi giorni con l'abbassarsi delle temperature, e' diversa: in maniera random la mattina a freddo quando metto in moto e fino a quando l'auto non si "riscalda" sento il rumore di quelle vibrazioni che prima avevo al cambio sul tunnel centrale fino al poggia braccio.Spero di essere stato felice nella spiegazione. Forse come avevo scritto prima non era comprensibile.Ed e' su questo problema che il capoofficina Alfa mi ha comunicato che sulle versioni con cambio manuale casa madre e' al corrente di questo difetto ma che ad oggi non hanno ancora trovato una soluzione:(:(:(:mad::mad::(:(:(
Se puo' servire a qualcuno: ho risolto da solo il problema della vibrazione sul tunnel centrale fino al poggia braccio. E' l'attacco della cintura di sicurezza del sedile passeggero che, essendo attaccata al tunnel centrale, a freddo vibra e ripercuote il rumore sullo stesso tunnel e sedile passeggero.Ho allontanato di poco l'attacco facendo pressione verso il sedile.Ora non vibra piu':):) E pensare che l'avevo portata più' volte in officina, era stata più' volte controllata da un ispettore, ma non riuscivano a capire il problema....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Screenshot_20171128-071452.png
Non avendo un vibrometro professionale... ho caratterizzato la vibrazione in modalità 'homemade' ...;)