Cambio MT6

Ho visto il grafico della rullata su FB e sinceramente anche a me sembra un po' troppa la coppia che inviano al cambio.
Ufficialmente il Getrag della Giulia è dato per coppie max fino a 380 Nm, anzi sul sito Getrag quel modello di cambio lo danno per 350 Nm ma non c'è traccia di un'eventuale versione specifica per Giulia. Io qualche settimana fa ho provato a chiedere info a Getrag via mail, ma non mi hanno risposto. Provate anche voi a chiedere, chissà che alla fine non cedano!
Comunque sì, secondo me sono troppi. Io non andrei oltre i 400, massimo massimo massimo 420, anche con questi valori si dovrebbe riuscire a raggiungere risultati "gustosi"!
Bisognerebbe sapere quanti Nm hanno tirato fuori elaborando i BMW 118 e 318 e a che livello hanno avuto problemi, se li hanno avuti.

per i 318d c'è scritto che la coppia la portano tra i 400 ed i 425nm, dove il valore più alto probabilmente è sull'automatico.

concordo comunque che sul 2.2 manuale una mappa sui 200cv e 400nm massimi possa già essere spettacolare..

p.s. qualcuno ha la sigla del cambio getrag? non lo trovo da nessuna parte
 
per i 318d c'è scritto che la coppia la portano tra i 400 ed i 425nm, dove il valore più alto probabilmente è sull'automatico.

concordo comunque che sul 2.2 manuale una mappa sui 200cv e 400nm massimi possa già essere spettacolare..

p.s. qualcuno ha la sigla del cambio getrag? non lo trovo da nessuna parte

Con le sigle è un casino. Ora non le ricordo, ma ne ho viste almeno 3 diverse.
 
per i 318d c'è scritto che la coppia la portano tra i 400 ed i 425nm, dove il valore più alto probabilmente è sull'automatico.

concordo comunque che sul 2.2 manuale una mappa sui 200cv e 400nm massimi possa già essere spettacolare..

p.s. qualcuno ha la sigla del cambio getrag? non lo trovo da nessuna parte

G217 6mti300
 
- Informazione Pubblicitaria -
dai datasheet sembrerebbe che diano quel cambio per massimo 350nm o_O
 
- Informazione Pubblicitaria -
un po di margine cè sempre cmq bello tirato, mettere quello superiore no è????? mah!!!!
 
un po di margine cè sempre cmq bello tirato, mettere quello superiore no è????? mah!!!!

mah, con la giulietta han fatto la stessa cosa.. cambio c635 da 350nm.. poi il 2.0 150 ne sviluppa 380.

e chi ha mappato a 400 o più non ha avuto problemi per ora... certo però che la filosofia del "meglio abbondare" qui sarebbe stata gradita
 
  • Like
Reactions: spastru
Ultimamente biesss ha fatto uno stage 1 su giulia manuale. Hanno tirato fuori 230 cavalli e udite udite 470 nm sul cambio manuale affermando di non aver esagerato limitando la coppia per evitare problemi al cambio. Ma il nostro cambio non sopporta al limite i 380?
Mi puoi spiegare in che cosa consiste il procedimento?
 
- Informazione Pubblicitaria -
dai datasheet sembrerebbe che diano quel cambio per massimo 350nm o_O

Appunto, questo è un altro elemento da chiarire. Il produttore del cambio lo da per 350 Nm, Alfa per 380. O è una versione "speciale" rinforzata del cambio base, in tal caso ci potrebbe essere del margine, o Alfa sta già sfruttando il margine della versione base ed in quest'altro caso è bene andarci cauti.
Bisogna trovare il verso di svelare questo arcano.
In ogni caso, pur con il massimo rispetto per biesse, credo che con 470 Nm abbiano comunque esagerato.
 
  • Like
Reactions: Jsymp
X