Cambio MT6

Getrag?
Purtroppo lo conosco poco anche se mi sembrava più “umano” dello ZF quando mi hanno fatto provare una Giulia diesel...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
A me nessuna grattata per fortuna; gli innesti invece forse potevano essere più corti, su questo sono d’accordo, specialmente la prima (mi è saltata qualche volta all’inizio perchè non era spinta abbastanza a fondo o_O)
Ad ogni modo anche la mia migliora con i km, il cambio è più mobido; l’unica cosa che mi dispiace davvero del manuale è il taglio di coppia, per il resto resto ancorato alla tradizione: è un piacere accelerare con snocciolando le marce con il braccio appoggiato al tunnel, mettere alla prova la propria abilità nelle salite cercando di perdere meno giri possibile e nelle scalate dando quel tocco di acceleratore per agevolare l’innesto in rapida sequenza. Ho la fortuna di fare poca città che mi permette di assaporare questa guida, anche se farei fatica a rimanere dietro a chi ha l’AT8, le palette e le logiche lo hanno reso il meglio del meglio anche in campo sportivo (IMHO: alcuni scalmanati azzardano sorpassi a rischio che non avrebbero buon fine dovessero cambiare marcia manualmente a metà sorpasso). Queste sensazioni si aggiungono a quello che ha scritto @rickrd.

Potremmo anche metterle insieme per una notte: se una è maschio e l’altra è femmina e fanno i cuccioli...
:D
Io mi prenoto per un cucciolo
Un meticcio con il pedigree...:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
prendendo i dossi a bassa velocità con finestrini abbassati ho sentito dei rumori provenienti dal posteriore. Rumori tipo un qualcosa di non avvitato che penzolando fa rumore (mi scuso per la spiegazione molto easy...). Qualcuno ha già riscontrato un problema simile o nel forum ci sono riferimenti già trattati a riguardo? Grazie
 
Infatti su Stelvio il manuale non esiste proprio.....lo hanno proprio tolto...segno che non è granché..

Hanno puntato tutto sulla 8 rapporti
Lo Stelvio con il cambio manuale venderebbe poco in ogni caso, rimane comunque un Suv anche se molto sportivo, con una clientela che predilige la comodità rispetto al cliente di Giulia
 
  • Like
Reactions: None
Infatti la Stelvio manuale non venderebbe che pochi esemplari...
 
prendendo i dossi a bassa velocità con finestrini abbassati ho sentito dei rumori provenienti dal posteriore. Rumori tipo un qualcosa di non avvitato che penzolando fa rumore (mi scuso per la spiegazione molto easy...). Qualcuno ha già riscontrato un problema simile o nel forum ci sono riferimenti già trattati a riguardo? Grazie
Qui siamo OT rispetto all’argomento trattato, a me mai successo. Ti invito a cercare ed eventualmente aprire un nuovo post: qualcosa di simile ricordo di averlo letto e si trattava di una delle paratie in alluminio dietro ai dischi dei freni che si era piegata e in alcuni frangenti toccava parti di meccanica
 
sulla mia, una delle prime prodotte il cambio va molto bene... Non si impunità e non fa rumore idem quella del mio collega 2.2 MT6
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto