Cambio MT6

Effettivamente ieri ho fatto un giro un po' più impegnativo per il cambio e non me l'ha più fatto.
Vediamo oggi a olio freddo che succede.
 
Okkio a forzare la leva del cambio ..... un mio amico durante una cambiata (senza forzare neanche tanto) a spaccato una boccola della leva..... morale della favola.... oltre 15 giorni in assistenza e sostituzione di tutto l’assieme leva cambio.
 
Buongiorno, qualcuno ha sostituito l olio del cambio manuale getrag con uno diverso dall originale?
 
Buongiorno, qualcuno ha sostituito l olio del cambio manuale getrag con uno diverso dall originale?
Io ero tentato di farlo sul cambio manuale della Q (zf).... Ma poi mi è stato sconsigliato x non danneggiare ingranaggi e quant'altro....speravo di migliorare rumorosita e manovrabilità e freddo...alla fine l'ho cambiato seguendo comunque le specifiche tecniche della casa ma la situazione non è granché migliorata....
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Io ero tentato di farlo sul cambio manuale della Q (zf).... Ma poi mi è stato sconsigliato x non danneggiare ingranaggi e quant'altro....speravo di migliorare rumorosita e manovrabilità e freddo...alla fine l'ho cambiato seguendo comunque le specifiche tecniche della casa ma la situazione non è granché migliorata....
Sempre rumoroso resta...
Ma non si rompe, per il momento...
Sgrat sgrat :rolleyes::)
 
  • Like
Reactions: materaz
in veneto si dice...."ghe mancaria altro chel se rompesse..."!!!:D:D:D
Meno elegantemente : "...e sti caxxi!!" :D:D

Confermo a 11500 km sempre ululato a freddo per 5 minuti proveniente dal differenziale...
A macchina in folle con con pedale frizione non premuto si sente qualche rumore di ingranaggio...a frizione premuta scompare...
In marcia non sento rumori...
 
Anzi, due giorni fa, al passaggio della Mille Miglia, quando ho deciso di tornare a casa sullo stesso rettilineo dove passavano le auto della corsa, ho fatto anch'io una "tirata" in partenza come facevano Ferrari, Porsche e Mercedes.
Risultato: cambiate a 7200 giri, botta dagli scarichi e cambio che, dopo la strapazzata, era silenzioso!
:eek::D
Meno elegantemente : "...e sti caxxi!!" :D:D

Confermo a 11500 km sempre ululato a freddo per 5 minuti proveniente dal differenziale...
A macchina in folle con con pedale frizione non premuto si sente qualche rumore di ingranaggio...a frizione premuta scompare...
In marcia non sento rumori...
Idem!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto