Cambio MT6

io sono particolarmente fortunato, l'ho comprata ad ottobre 2016 (volevo resistere ancora un pò ma non riuscivo!!) è sempre andata benissimo (avrei voluto il benzina ma lo fanno solo con l'automatico) e sono particolarmente contento.
Ad oggi gli unici interventi "straordinari" sono state le pastiglie anteriori a 120.000 km e le posteriori a 190.000, il resto sempre perfetto, tranne che a 150.000 km ho dovuto sostituire un prigioniero dell'aspirazione (colpa mia.. la tiro troppo!)... dopodichè adesso ho iniziato ad usarla un pò di più e quindi i 50/60.000 km all'anno li dovrà fare... voglio vedere fino a quando regge e poi valuterò se fare un intervento drastico o cambiarla... ma propendo di più per un intervento drastico e cosi me la continuo a godere.
Diciamo che quando leggo che i motori saltano a km limitati, considerato l'ottimo progetto, ho qualche serio dubbio su chi le guida...
Quando leggi di un motore "saltato" non sai cosa gli hanno fatto prima (chip? mappa?) e cosa no (manutenzioni?) Non sono di quelli che pensano che in officina paghi il tagliando e non ti cambiano l'olio: esperienza mia, hanno sempre fatto gli interventi che hanno fatturato. e ci mancherebbe. Ma nei NLT con tagliandi compresi a prezzi "tanto al chilo", chi si prende in carico le manutenzioni per conto di grandi società di noleggio qualche cosa si devono inventare per stare dentro i costi.
 
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Ciao!
Da quando ho la Giulia, mi riappare sempre il solito problema. Spesso, nelle partenze (prima marcia) la macchina tende a seltellare (vibrare). In particolare a freddo. Sembra che, il problema si attenuisce o addiritura scompare a caldo oppure quando la si usa di piu. Per ovviare al problema bisogna partire super delicatamente, non rilasciando la frizione nei tempi normali (premetto di avere fatto piu di 800000 km con le varie auto ed raramente ho avuto il problema simila, praticamente mai) oppure insistere con l'acceleratore e partire con tanto gas... Qualcuno con experienze simili?
Per il resto, non slitta in velocita, va bene.
Saluti
Marko
 
Ciao!
Da quando ho la Giulia, mi riappare sempre il solito problema. Spesso, nelle partenze (prima marcia) la macchina tende a seltellare (vibrare). In particolare a freddo. Sembra che, il problema si attenuisce o addiritura scompare a caldo oppure quando la si usa di piu. Per ovviare al problema bisogna partire super delicatamente, non rilasciando la frizione nei tempi normali (premetto di avere fatto piu di 800000 km con le varie auto ed raramente ho avuto il problema simila, praticamente mai) oppure insistere con l'acceleratore e partire con tanto gas... Qualcuno con experienze simili?
Per il resto, non slitta in velocita, va bene.
Saluti
Marko
mi succede la stessa cosa con un'altra auto che non è un'Alfa. preciso come lo descrivi tu, e non so il motivo.
 
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Potrebbe essere la frizione o volano che con variare delle temperature cambia qualcosa..
 
Ciao!
Da quando ho la Giulia, mi riappare sempre il solito problema. Spesso, nelle partenze (prima marcia) la macchina tende a seltellare (vibrare). In particolare a freddo. Sembra che, il problema si attenuisce o addiritura scompare a caldo oppure quando la si usa di piu. Per ovviare al problema bisogna partire super delicatamente, non rilasciando la frizione nei tempi normali (premetto di avere fatto piu di 800000 km con le varie auto ed raramente ho avuto il problema simila, praticamente mai) oppure insistere con l'acceleratore e partire con tanto gas... Qualcuno con experienze simili?
Per il resto, non slitta in velocita, va bene.
Saluti
Marko
Volano bimassa da cambiare, gira voce che sia conosciuto in Alfa
 
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Reactions: andreanero
Beati voi. Ogni volta che faccio un viaggio mi si accende la spia avaria motore e va in protezione
 
Quando leggi di un motore "saltato" non sai cosa gli hanno fatto prima (chip? mappa?) e cosa no (manutenzioni?) Non sono di quelli che pensano che in officina paghi il tagliando e non ti cambiano l'olio: esperienza mia, hanno sempre fatto gli interventi che hanno fatturato. e ci mancherebbe. Ma nei NLT con tagliandi compresi a prezzi "tanto al chilo", chi si prende in carico le manutenzioni per conto di grandi società di noleggio qualche cosa si devono inventare per stare dentro i costi.
Quando acquisti un usato i rischi sono enormi... non sempre dovuti a carenze della manutenzione, ma non escludendo neanche quelle.
Beati voi. Ogni volta che faccio un viaggio mi si accende la spia avaria motore e va in protezione
quale errore ti segnala?
 
io sono particolarmente fortunato, l'ho comprata ad ottobre 2016 (volevo resistere ancora un pò ma non riuscivo!!) è sempre andata benissimo (avrei voluto il benzina ma lo fanno solo con l'automatico) e sono particolarmente contento.
Ad oggi gli unici interventi "straordinari" sono state le pastiglie anteriori a 120.000 km e le posteriori a 190.000, il resto sempre perfetto, tranne che a 150.000 km ho dovuto sostituire un prigioniero dell'aspirazione (colpa mia.. la tiro troppo!)... dopodichè adesso ho iniziato ad usarla un pò di più e quindi i 50/60.000 km all'anno li dovrà fare... voglio vedere fino a quando regge e poi valuterò se fare un intervento drastico o cambiarla... ma propendo di più per un intervento drastico e cosi me la continuo a godere.
Diciamo che quando leggo che i motori saltano a km limitati, considerato l'ottimo progetto, ho qualche serio dubbio su chi le guida...
Usi l olio originale ? Lo cambi a scadenza oppure in anticipo? ... Grazie
 
P0100 sensore maf
prova a smontarlo e pulirlo, dopodichè, comunque, ti consiglio di mettere un buon additivo nel gasolio.... era lo stesso mio errore e l'ho risolto solo con l'uso dell'additivo.
Usi l olio originale ? Lo cambi a scadenza oppure in anticipo? ... Grazie
Si olio originale e ogni 100.000 km ... al massimo ogni due anni, ma di solito arrivo al chilometraggio prima che siano trascorsi.
 
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