andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,652
- 3,183
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Quando leggi di un motore "saltato" non sai cosa gli hanno fatto prima (chip? mappa?) e cosa no (manutenzioni?) Non sono di quelli che pensano che in officina paghi il tagliando e non ti cambiano l'olio: esperienza mia, hanno sempre fatto gli interventi che hanno fatturato. e ci mancherebbe. Ma nei NLT con tagliandi compresi a prezzi "tanto al chilo", chi si prende in carico le manutenzioni per conto di grandi società di noleggio qualche cosa si devono inventare per stare dentro i costi.io sono particolarmente fortunato, l'ho comprata ad ottobre 2016 (volevo resistere ancora un pò ma non riuscivo!!) è sempre andata benissimo (avrei voluto il benzina ma lo fanno solo con l'automatico) e sono particolarmente contento.
Ad oggi gli unici interventi "straordinari" sono state le pastiglie anteriori a 120.000 km e le posteriori a 190.000, il resto sempre perfetto, tranne che a 150.000 km ho dovuto sostituire un prigioniero dell'aspirazione (colpa mia.. la tiro troppo!)... dopodichè adesso ho iniziato ad usarla un pò di più e quindi i 50/60.000 km all'anno li dovrà fare... voglio vedere fino a quando regge e poi valuterò se fare un intervento drastico o cambiarla... ma propendo di più per un intervento drastico e cosi me la continuo a godere.
Diciamo che quando leggo che i motori saltano a km limitati, considerato l'ottimo progetto, ho qualche serio dubbio su chi le guida...
Ultima modifica: