Cambio MT6

per i 318d c'è scritto che la coppia la portano tra i 400 ed i 425nm, dove il valore più alto probabilmente è sull'automatico.

concordo comunque che sul 2.2 manuale una mappa sui 200cv e 400nm massimi possa già essere spettacolare..

p.s. qualcuno ha la sigla del cambio getrag? non lo trovo da nessuna parte
Io ho letto che é G217..dal libretto uso e manutenzione.stesso.del BMW...credo?forse?non lo so e non riesco a saperlo....già e pensare che mi basterebbe sapere se i due cambi sono uguali per poter acquistare i cuscinetti cambio...ma nessuno pare sapere se i due cambi siano uguali o meno

Io ho letto che é G217..dal libretto uso e manutenzione.stesso.del BMW...credo?forse?non lo so e non riesco a saperlo....già e pensare che mi basterebbe sapere se i due cambi sono uguali per poter acquistare i cuscinetti cambio...ma nessuno pare sapere se i due cambi siano uguali o meno
mi sembra che la situazione sia in stallo, se il meccanico non prende una decisione rimane il cambio smontato per sempre... considera che non si fida il meccanico con il cambio aperto e il calibro in mano: è molto difficile che qualcuno, sulla carta, ti assicuri che i 2 cambi hanno gli stessi cuscinetti.... ma i cuscinetti da cambiare sono smontati? se non lo sono sarebbe da smontarli per averli in mano e misurarli, tanto per cambiarli è un passaggio necessario... io farei un po di telefonate a qualche centro ricambi generico (quelli dedicati alle trasmissioni, cuscinetti e cinghie e pulegge) spiegando che cosa ti occorre, se sono possibilisti vai di persona col campione.

mi sembra che la situazione sia in stallo, se il meccanico non prende una decisione rimane il cambio smontato per sempre... considera che non si fida il meccanico con il cambio aperto e il calibro in mano: è molto difficile che qualcuno, sulla carta, ti assicuri che i 2 cambi hanno gli stessi cuscinetti.... ma i cuscinetti da cambiare sono smontati? se non lo sono sarebbe da smontarli per averli in mano e misurarli, tanto per cambiarli è un passaggio necessario... io farei un po di telefonate a qualche centro ricambi generico (quelli dedicati alle trasmissioni, cuscinetti e cinghie e pulegge) spiegando che cosa ti occorre, se sono possibilisti vai di persona col campione.
Sono in stand by...nel cercare di sapere sto cuscinetti almeno chi li fornisce.cosi da rivolgermi direttamente al chi li fa....tecnicamente i cuscinetti dovrebbero esser gli stessi...
La compatibilità di essi mi viene data anche sul 6mti300...

- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
i cuscinetti, che poi si trovino o no, si identificano con 3 misure prese con il calibro, interno esterno e spessore.

Risolto.....😁se qualcuno ha problemi con cuscinetti cambio mt6 sarò lieto di dargli tutte le dritte.ancora una volta ringrazio le officine alfa e il gruppo FCA i quali per il nostro cambio non hanno concesso licenze agli autoricambi, in modo da non poter accedere ai codici dei ricambi...ma sanno benissimo la cifra per revisionarlo ovvero 4000 più iva (solo se gli porti il cambio già tirato giù dall' auto) cifra folle per sostituire un kit di cuscinetti...e che io non ho neanche lontanamente speso...ed il cambio sembra nuovo.

Risolto.....😁se qualcuno ha problemi con cuscinetti cambio mt6 sarò lieto di dargli tutte le dritte.ancora una volta ringrazio le officine alfa e il gruppo FCA i quali per il nostro cambio non hanno concesso licenze agli autoricambi, in modo da non poter accedere ai codici dei ricambi...ma sanno benissimo la cifra per revisionarlo ovvero 4000 più iva (solo se gli porti il cambio già tirato giù dall' auto) cifra folle per sostituire un kit di cuscinetti...e che io non ho neanche lontanamente speso...ed il cambio sembra nuovo.
cioè tipo sono segrete le tue info? non puoi pubblicarle qua?

• Like
Reactions: ciomauro
Mi potresti far sapere in privato? Il kit cuscinetti…

Mi pare che tu abbia detto un'inesattezza. FCA o altro gruppo automobilistico non concedono licenze sui ricambi, perché sarebbe inutile dato che la normativa europea a favore della concorrenza stabilisce che la produzione e vendita di autoricambi è libera (i c.d. "autoricambi equivalenti"). Inoltre il cambio non è prodotto da FCA quindi non potrebbe comunque rilasciare licenze. Se non si trova il cuscinetto è perché nessun produttore/rivenditore indipendente ha ritenuto profittevole prendersi la briga di indagare le caratteristiche del cuscinetto per metterlo in vendita, non perchè impossibilitato a farlo per mancanza di licenze

Ultima modifica:
Mi potresti far sapere in privato? Il kit cuscinetti…
bravi tutti, tenetevi i segretucci! ma ve pare che è questo l'approccio da tenere su un forum? 2 mesi che stressa su ogni discussione aperta per avere le info sui cuscinetti e mo che le trova IN PRIVATO le distribuisce! perdonate er lessico ma quando mi altero scrivo in romanesco. per me se li tenesse pure, tra lui e il meccanico non sanno tenere un calibro in mano e mo pontificano!:p

• Like
Reactions: CONDORALFA75
X