Cambio MT6

visto che il cambio è lo stesso usato anche da bmw e visto che la disposizione meccanica ha tratti in comune con la serie 3, qualcuno ha mai provato una serie 3 2.0 turbodiesel e ha riscontrato la stessa cosa?

• Like
Reactions: Piezio77
visto che il cambio è lo stesso usato anche da bmw e visto che la disposizione meccanica ha tratti in comune con la serie 3, qualcuno ha mai provato una serie 3 2.0 turbodiesel e ha riscontrato la stessa cosa?
Affittai una serie 1 e una serie 3 in Olanda qualche anno addietro e non ho riscontrato le vibrazioni a freddo che ha la Giulia quando inserisci la retro per esempio...o quando in dynamic accelleri a tavoletta.

Forse essendo un motore in alluminio trasmette più vibrazioni, anche se sia a freddo che a caldo io non le trovo fastidiose.

- Informazione Pubblicitaria -
Io la sto guidando da pochi giorni e c'è un udibile "sibilo" misto a vibrazione tra i cambi di marcia, soprattutto fino alla terza poi in quarta si sente di meno...cosa dite?

Io la sto guidando da pochi giorni e c'è un udibile "sibilo" misto a vibrazione tra i cambi di marcia, soprattutto fino alla terza poi in quarta si sente di meno...cosa dite?
Credo sia il turbo.

• Like
Reactions: Pietro79
Tutto nella norma. Non è il turbo ma risonanze che vengono dal cambio. Purtroppo con il manuale è cosi

• Like
Reactions: Dr4go
Tutto nella norma. Non è il turbo ma risonanze che vengono dal cambio. Purtroppo con il manuale è cosi
Grazie mi hai tolto un pensiero :) Io vengo da una mito 1.6 jtdm e non faceva quei rumori il cambio, ecco perchè mi faceva venire dubbi! in quanto alle vibrazioni non saprei giudicare se non sono normali e possono essere migliorate come fatto notare da @MGTI1976

il turbo del 2.2 ruotando su cuscinetti a sfere è più rumoroso ..... lo fanno tutti .... si sente un mezzo soffio misto a rotolamento di cuscinetti in rilascio con le marce basse.... tornando al cambio.... la mia è di maggio 2016 ( una delle prime prodotte) e non fa rumori solo un poco di vibrazione in folle della leva del cambio..... ma è una cosa a cui non vado nemmeno

• Like
Reactions: Pietro79 e Dr4go
il turbo del 2.2 ruotando su cuscinetti a sfere è più rumoroso ..... lo fanno tutti .... si sente un mezzo soffio misto a rotolamento di cuscinetti in rilascio con le marce basse.... tornando al cambio.... la mia è di maggio 2016 ( una delle prime prodotte) e non fa rumori solo un poco di vibrazione in folle della leva del cambio..... ma è una cosa a cui non vado nemmeno
Grazie della spiegazione tecnica! Si impara qualcosa ogni giorno in questo bellissimo forum :)

X